Ciao,
Ho appena acquistato un nuovo acquario.
Volevo dismettere il vecchio (un 60 LT di comunità) e allestire il nuovo stando più in linea possibile con un biotopo sud americano.
I punti fermi saranno:
Acqua chiara
10 Cory panda
Sabbia fine chiara beige
Legno e rocce
Da capire (chiedo aiuto a voi):
Quale ciclidi nani mettere che stanno a metà acquario (solo una coppia, apistogrammi volentieri, ma quali???)
Piante si,ma quali?
Grazie mille a tutti!
ALLESTIMENTO NUOVO ASKOLL OPERA 80
- nicola.dorini
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
https://acquariofilia.org/ciclidi-nani-apistogramma/apistogramma-borellii-acquario/
L’accoppiata cory - apistogramma mi piace poco. I cory tenderebbero a mangiare le loro uova facendoli stressare.
L’unica eccezione potrebbe essere quella indicata sopra
L’accoppiata cory - apistogramma mi piace poco. I cory tenderebbero a mangiare le loro uova facendoli stressare.
L’unica eccezione potrebbe essere quella indicata sopra
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicola.dorini
-
Profilo Completo
Ciao, grazie mille per la risposta.
I borellii li ho visti anche io, però mi preoccupa comunque quanto dici tu.
Dovrei ricavare dei nascondigli, però i 40*45 del fondo sono veramente pochi. Qualche altra specie molto colorata e dal comportamento interessante che stia a metà acquario?
I borellii li ho visti anche io, però mi preoccupa comunque quanto dici tu.
Dovrei ricavare dei nascondigli, però i 40*45 del fondo sono veramente pochi. Qualche altra specie molto colorata e dal comportamento interessante che stia a metà acquario?
Posted with AF APP
Nicola
- roby70
-
Profilo Completo
Guppy? Neon? Petitella? Al volo mi vengono questi ma aspetta anche altri consigli
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicola.dorini
-
Profilo Completo
Li ho già avuti tutti
Per le piante invece, hai qualche consiglio?
Per le piante invece, hai qualche consiglio?
Posted with AF APP
Nicola
- roby70
-
Profilo Completo
Per le piante puoi partire da quelle della zona dei cory
Piante d'acquario e zone di origine
Piante d'acquario e zone di origine
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- nicola.dorini (29/09/2024, 20:20)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nicola.dorini
-
Profilo Completo
Ho letto un po' in giro e chiesto nelle diverse sezioni del forum.
Alla fine opterò per un banco di Caracidi (Nematobrycon) da 10esemplari + i miei 10corydoras panda. E qui mi fermo
Utilizzerò sabbia al quarzo bianca fine e una radice centrale (essendo cubo ci sta) + qualche sasso piccolo intorno.
I valori dell'acqua saranno abbastanza neutri, intorno al 7 basso come pH e KH sui 4/5.
A breve partirò con l'allestimento.....
Rimane aperto il tema piante, non ho la più pallida idea di quale scegliere.......
Alla fine opterò per un banco di Caracidi (Nematobrycon) da 10esemplari + i miei 10corydoras panda. E qui mi fermo
Utilizzerò sabbia al quarzo bianca fine e una radice centrale (essendo cubo ci sta) + qualche sasso piccolo intorno.
I valori dell'acqua saranno abbastanza neutri, intorno al 7 basso come pH e KH sui 4/5.
A breve partirò con l'allestimento.....
Rimane aperto il tema piante, non ho la più pallida idea di quale scegliere.......
Posted with AF APP
Nicola