Allestimento tetra easy starter 60lt

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Avatar utente
Lisandro79
star3
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/24, 10:06

Allestimento tetra easy starter 60lt

Messaggio di Lisandro79 » 29/09/2024, 10:22

Salve 
Ho iniziato la mia prima avventura con un Tetra easy starte 60 litri
Ho filtro tetra easy Crystal 300 lasviando i filtri originali e tetra bioball a cui ho aggiunto 35gr di siporax sera pastiglie . Non usando il riscaldatore ho inserito nel vano una spugna per cercare di aumentare il materiale filtreante.
Come fondo ho inserito 3lt di tetra avtive substrato e ricoperto con ghiaino inerte piccole dimensioni penso 2 mm
 
Ho presosposto aeratore 100lt/h che accendo sporadicamente 
 
Ho inserito 3 piante: 1 nubias e due felce di giada. In inserimento ho cercato di elimenare del tutto la spugnetta ( anche se ne è rimasta una piccola quantità vicino ke radici) e ho cercato di lasciare in superficie il rizoma.
 
Accendo la luce cintenuta nel coperchio dell'acquario 7/8 ore al giorno ( dalle 16 alle 23)
 
Ho inserito in superficie del vano filtro un piccolo sacchettino di carbone poiché vedevo l'acqua torbida
 
Errore commesso di inserire due oranda che dovro togliere sicuramente per il picco di nutriti che ci sará fra qualche giorno per effetto della maturazione
 
È mia intenzione contunuare a tenere lacquario con soli oranda 
 
Al momento cedo acqua un po' torbida
 
Riuscireste a segnalarmi suggerimenti e correzioni ad errori che inconsapevolmente ho commesso?
 
Grazie
Alessandro 
 

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 43360
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Allestimento tetra easy starter 60lt

Messaggio di roby70 » 29/09/2024, 15:54

Doppio,questo lo chiudo 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti