Ammoniaca!!!
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
Ammoniaca!!!
Oggi sono andata a fare i test per vedere a quanto erano i nitrati,e il il commesso ha scoperto che nell'acqua dell paese,che usa il comune,ha troppa ammoniaca (il test era diventato verde scuro) e quindi devo togliere tutta l'acqua dopo 19 giorni e mettere quella della fontana che mi ha consigliato,solo che ha detto che non devo aspettare un altra volta un mese e che un modo si trova. Uccidetemi........ 

- Diego
-
Profilo Completo
Re: Ammoniaca!!!
Se ci fosse stata ammoniaca, sarebbe illegale.
Ammonio, invece, può essere. Questo comunque entra nel ciclo dell'azoto (quando si completa con la maturazione), quindi viene elaborato.
Di fatto hai del fertilizzante gratuito
Lascia quindi così com'è, ovviamente non mettere pesci finché non sei sicura che vi sia stata adeguata maturazione della vasca.
Ammonio, invece, può essere. Questo comunque entra nel ciclo dell'azoto (quando si completa con la maturazione), quindi viene elaborato.
Di fatto hai del fertilizzante gratuito

Lascia quindi così com'è, ovviamente non mettere pesci finché non sei sicura che vi sia stata adeguata maturazione della vasca.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Quello dopo con calmaaisha.nicolella ha scritto:Uccidetemi........

Scusa ma ha testato l'acqua dell'acquario o quella del rubinetto?
Visto che sei in maturazione è normale che nella tua acqua ci sia ammonio (da quello che so i test misurano questo non l'ammoniaca): Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Se invece ha misurato quella del rubinetto riesci a mettere qui le analisi della tua acqua di rete che puoi trovare online che vediamo cosa contengono.. se le hai messi in un altro topic basta che metti qui il link a quello.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao aisha,
anche se fosse ammoniaca non sarebbe affatto un problema, perchè tenderebbe ad evaporare, soprattutto se c'è l'aeratore in funzione.
L'ammoniaca è perfettamente solubile sia nell'acqua, sia nell'aria e viene prodotta anche dalle sostanze organiche in decomposizione.
Quindi, quando la tua vasca avrà i suoi ospiti potresti trovarla comunque in piccole dosi.
anche se fosse ammoniaca non sarebbe affatto un problema, perchè tenderebbe ad evaporare, soprattutto se c'è l'aeratore in funzione.
L'ammoniaca è perfettamente solubile sia nell'acqua, sia nell'aria e viene prodotta anche dalle sostanze organiche in decomposizione.
Quindi, quando la tua vasca avrà i suoi ospiti potresti trovarla comunque in piccole dosi.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
io devo tornare da quello a riportargli delle taniche che gli dico ?Vuole fare i test dell'acqua che gli devo mettere dentro (quella della fontana)e l'acqua che ho usato per l'acquario.Se gli dico che ha torto sembra che gli ho dato dell'incompetente....oggi mi ha detto che ha fatto un sacco di corsi,e che è andato fino in germania....
Comunque gli ho portato le analisi dell'acqua dell'acquario,ha fatto il test dell'NH3 Nh4 (credo che si chiami così il test dell'ammoniaca).
Qualcuno che ha il test dell'ammoniaca della Sera mi può dire quanto equivale il verde scuro?
Comunque gli ho portato le analisi dell'acqua dell'acquario,ha fatto il test dell'NH3 Nh4 (credo che si chiami così il test dell'ammoniaca).
Qualcuno che ha il test dell'ammoniaca della Sera mi può dire quanto equivale il verde scuro?
- Joo
-
Profilo Completo
è solo un mio pensiero, visto che non ne ho mai fatto uno, ma trovo superfluo fare il test dell'ammoniaca perche è la componente base di nitriti e nitrati...... ed è proprio questi ultimi due che bisogna seguire in fase di maturazione.aisha.nicolella ha scritto:Qualcuno che ha il test dell'ammoniaca della Sera mi può dire quanto equivale il verde scuro?
vedrai che riuscirai a non farlo arrossire.....aisha.nicolella ha scritto:io devo tornare da quello a riportargli delle taniche che gli dico ?

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo
è solo un mio pensiero, visto che non ne ho mai fatto uno, ma trovo superfluo fare il test dell'ammoniaca perche è la componente base di nitriti e nitrati...... ed è proprio questi ultimi due che bisogna seguire in fase di maturazione.Giovanni 61 ha scritto:aisha.nicolella ha scritto:Qualcuno che ha il test dell'ammoniaca della Sera mi può dire quanto equivale il verde scuro?
lo so ma l vendono solo sera,a 7-13 euro l'uno,sto cercando quello degli Aquili
- Joo
-
Profilo Completo
dai un occhiata in rete..... trovi tutto quello che vuoi a prezzi migliori.aisha.nicolella ha scritto:o so ma l vendono solo sera,a 7-13 euro l'uno,sto cercando quello degli Aquili
Ti consiglio di prendere quelli a reagenti, che sono più attendibili.
(Gibran)
(Gibran)
- roby70
-
Profilo Completo
Il test misura l'ammonio non l'ammoniaca; se guardi l'articolo sul ciclo dell'azoto c'è scritta la differenza.
È normale in maturazione che ci sia l'ammonio ed è un ottimo nutriente per le piante; man mano che il filtro maturo si trasforma in nitriti e poi in nitrati.
È normale in maturazione che ci sia l'ammonio ed è un ottimo nutriente per le piante; man mano che il filtro maturo si trasforma in nitriti e poi in nitrati.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aisha.nicolella
-
Profilo Completo