Amtra Nanotank System 36
- Paguro70
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
Ciao, da un amico ho "rimediato" questa piccola vasca di queste dimensioni in cm: 40x30x30, dotata di filtro nterno e lampada da 8,6 Watt. Volume: 30-40 litri.
Oltre a questa ho avuto, sempre da lui, 5 Endler (Poecilia wingei) in "omaggio", in un barattolino a parte.
Secondo voi è uno spazio che può essere usato solo per ospitare gamberetti o fare acquascaping, o potrei azzardare di allestire la vaschetta per poter prendere dei pesciolini piccoli, tipo gli endler che avrei già (od altre specie che potrebbero vivere in spazi ristretti)?
Oltre a questa ho avuto, sempre da lui, 5 Endler (Poecilia wingei) in "omaggio", in un barattolino a parte.
Secondo voi è uno spazio che può essere usato solo per ospitare gamberetti o fare acquascaping, o potrei azzardare di allestire la vaschetta per poter prendere dei pesciolini piccoli, tipo gli endler che avrei già (od altre specie che potrebbero vivere in spazi ristretti)?
- gem1978
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
Ciao.
Gli endler si riproducono molto e presto quell'acquario sarà sovraffollato.
Se hai già achi dare gli avannotti ci si può pensare, altrimenti valuterei altre specie.
In quelle misure, ad esempio, potresti allestire per delle boraras brigittae, dei danio margaritatus o dei Tanichthys micagemmae. Non tutti insieme
Se hai già achi dare gli avannotti ci si può pensare, altrimenti valuterei altre specie.
In quelle misure, ad esempio, potresti allestire per delle boraras brigittae, dei danio margaritatus o dei Tanichthys micagemmae. Non tutti insieme

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Paguro70
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
Grazie per i suggerimenti!!
Boraras, danio margaritatus, Tanichthys micagemmae non sono molto prolifici come gli Endler?
E se... per non perdere i "5 Endlerini" che poi, come giustamente mi facevi notare, diventeranno tanti, acquistassi una vasca più grande, pensi potrei tenere gli endler con una delle 3 specie che mi hai indicato? Sarebbero compatibili?
gem1978 ha scritto: ↑12/02/2023, 8:52Ciao.
Grazie per i suggerimenti!!

Boraras, danio margaritatus, Tanichthys micagemmae non sono molto prolifici come gli Endler?
E se... per non perdere i "5 Endlerini" che poi, come giustamente mi facevi notare, diventeranno tanti, acquistassi una vasca più grande, pensi potrei tenere gli endler con una delle 3 specie che mi hai indicato? Sarebbero compatibili?
- gem1978
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
non lo sono.
più grande quanto?
Tra le tre forse i Tanichthys sarebbero i più adatti, anche se io abbinerei, sia agli uni che agli altri, altri pesci

Posted with AF APP
- Paguro70
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
ok, grazie, avrei la soluzione di una vasca usata che potrei ritirare di 60 cm di lunghezza per un'altezza di 45 cm e profondità 40 cm
Nel caso fosse possibile, a livello di spazio, insieme agli Hendler che cosa ci metteresti?
Nel caso fosse possibile, a livello di spazio, insieme agli Hendler che cosa ci metteresti?

- gem1978
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
in genere con gli endler vengono abbinati altri poecilidi, ma in 60 cm eviterei.
in 60 cm un banco di una quindicina di Saccoderma melanostigma ci starebbero. Oppure i Duringlanis romani.
Entrambi però credo siano di difficile reperibilità.
Le neocaridina sono tra le scelte più azzeccate e di facile reperimento

Posted with AF APP
- Paguro70
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
Faccio solo un'altra piccola domanda fuori argomento: poecillidi e Corydoras si possono mettere insieme o ci sono controindicazioni?
Perfetto grazie, allora mi tengo sulle neocaridina, ma grazie per i suggerimenti...potrebbero servirmi in futro nel caso lo spazio divenisse maggiore e volessi fare una vasca di soli poecilidi. Stavo pensando (ma non se dico una sciocchezza) che i Duringlanis romani potrebbero anche rallentare una crescita esponenziale degli Hendler, cibandosi anche di uova.gem1978 ha scritto: ↑13/02/2023, 8:48in genere con gli endler vengono abbinati altri poecilidi, ma in 60 cm eviterei.
in 60 cm un banco di una quindicina di Saccoderma melanostigma ci starebbero. Oppure i Duringlanis romani.
Entrambi però credo siano di difficile reperibilità.
Le neocaridina sono tra le scelte più azzeccate e di facile reperimento
Faccio solo un'altra piccola domanda fuori argomento: poecillidi e Corydoras si possono mettere insieme o ci sono controindicazioni?
- roby70
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
Dipende da quali poecidili; ad esempio con i guppy si, con gli altri come endler o platy eviterei per via dei valori.
Dipende da quali poecidili; ad esempio con i guppy si, con gli altri come endler o platy eviterei per via dei valori.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Paguro70
-
Profilo Completo
Amtra Nanotank System 36
e senti...sempre in una superficie più grande di quella che ho al momento, Hendler e Dario Dario, insieme?