Buonasera, sono nuova probabilmente sbaglierò qualcosa, ho provato a cercare nel forum ma non ho risolto il mio dubbio…
Sono tornata dalle vacanze e ho trovato il mio nuovo acquario pieno di lumachine e già lo sapevo ma anche dei micro animaletti che continuano a girare ovunque senza sosta!
Ho un acquario 30 litri 30x30x35 allestito a inizio agosto. Al momento non c’è nessuno se non piante e lumachine arrivate probabilmente con loro.
Prima della partenza gli animaletti che hanno infestato l’acquario non c’erano. Ora allego una foto se riesco. Vi chiedo una mano a capire chi sono e come fare per eliminarli.
Grazie
Animaletti in continuo movimento
- Caste92
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Den10
-
Profilo Completo
li ho anch'io nel caradinaio,non so come debellarli, è microfauna,sto provando a non alimentare,ma come le cari penso si nutrano di microparticelle di alghe infatti non diminuiscono 
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
p.s.sono ostracodi

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
p.s.sono ostracodi

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- gem1978
-
Profilo Completo
Microfauna spontanea. Non me ne preoccuperei 
Quando inizierai a popolare (a cosa avevi pensato?) diminuiranno per competizione alimentare o perché predati.

Quando inizierai a popolare (a cosa avevi pensato?) diminuiranno per competizione alimentare o perché predati.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Caste92
-
Profilo Completo
Grazie per le risposte. Pensavo di popolarlo con le neocaridine tra un paio di settimane.
Mi era anche venuto in mente che nel mini pond dei loto abbiamo qualche medaka e la scorsa settimana ho visto che avevano fatto i piccoli. Se mettessi un medaka all’interno dell’acquario per fare pulizia di queste bestiole?
Sono già sollevata che siano comuni ma sono davvero tantissimi…
Mi era anche venuto in mente che nel mini pond dei loto abbiamo qualche medaka e la scorsa settimana ho visto che avevano fatto i piccoli. Se mettessi un medaka all’interno dell’acquario per fare pulizia di queste bestiole?
Sono già sollevata che siano comuni ma sono davvero tantissimi…