Ho comprato un acquario juwel 125 litri tutto completo.
Volevo creare un acquario fatto solo di guppy perché sono affascinato da questa specie.
Avevo un paio di domande da fare e spero di ricevere delle buone informazioni perché io sono un principiante.
1)quale temperatura bisogna mantenere per i guppy?
2) nella guida per il filtro juwel 125 ci sono tanti filtri da inserire, volevo sapere quali devo prendere di preciso e ogni quanto devo cambiarli perché nelle istruzioni non è molto chiaro
3) volevo fare un acquario con piante vere per dare un rifugio alla prole dei miei guppy e volevo sapere quali piante posso prendere che hanno bisogno di pochi accorgimenti perché sono veramente principiante.
4) costa molto di più cercare di usare piante vere in un acquario? Mi hanno detto che per inserire il CO2 nell'acquario è una cosa complicata e le piante muoiono sempre quindi non conviene tenerle.
5)quanti guppy e pesci pulitori devo comprare all'inizio per un 125 litri ? Considerate che io odio l'uso delle sale parto quindi la prole dovrà sopravvivere seguendo le leggi della natura.
6)come posso analizzare bene l'acqua del mio rubinetto per cercare di ottimizzare al massimo il mio acquario?
Aquario 125 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Aquario 125 litri
Provo a rispondere a tutte le domande:
1) quella che hai in casa, ucon loro non serve il riscaldatore
2) nel filtro devono esserci spugne e cannolicchi il resto non server; e non vanno cambiati . Mi sembra che il juwel abbia entrambi
3) ce ne sono tante; ti lascio un po’ di nomi: egeria, vallisneria, ceratophylum, cryprocornie, anubias, .. le prime 3 sono rapide, le altre lente. Quelle da evitare sono le rosse e i pratini
4) costa meno , non di più. Della CO2 puoi farne a meno e anche del fondo fertile. Ovviamente dovrai fertilizzare ma ti aiutano molto nella gestione
5) puoi partire con 2 maschi e 5/6 femmine. I pesci pulitori non esistono, anzi sporcano più degli altri.