AsKoll o ferplast
- Luke1980
-
Profilo Completo
AsKoll o ferplast
Buonasera a tutti vorrei comprare il mio secondo acquario però sono indeciso tra un ferplast 100 Dubai LED o un asKoll emotion LED 100.mi date una mano.un confronto tra questi è due...grazie
- Nijk
-
Profilo Completo
AsKoll o ferplast
Vasca e luci più o meno si equivalgono.
La valutazione pertanto è da fare esclusivamente sul filtro ... e anche sul prezzo chiaramente, ma è una scelta personale poi questa.
Che filtro ti danno nell'uno e nell'altro caso?
La valutazione pertanto è da fare esclusivamente sul filtro ... e anche sul prezzo chiaramente, ma è una scelta personale poi questa.
Che filtro ti danno nell'uno e nell'altro caso?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Luke1980
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
AsKoll o ferplast
Se il filtro è lo stesso allora concordo che più o meno sono la stessa cosa. Visto che entrambi non hanno una luce molto forte vedrei a questo punto quello che ha il coperchio più adattabile per aggiunte; sicuramente il Dubai non ha problemi, l'altro non lo conosco.
Però penso che sia anche una scelta estetica di quello che ti piace di più
Però penso che sia anche una scelta estetica di quello che ti piace di più
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Luke1980
-
Profilo Completo
AsKoll o ferplast
Grazie mille.se dovessi fare il marino quale acquario va bene!!!. Anche se non penso che lo farò perché è più costoso e dicono che la manutenzione e più complicata.grazie
- Nijk
-
Profilo Completo
AsKoll o ferplast
Il marino è un discorso completamente a parte, molto condizionato dall'obiettivo che si vuole raggiungere, ossia dagli animali ( coralli in special modo ) che si intendono allevare.
Potresti riutilizzare tutto ciò che è compreso nell'acquario e non aggiungere altro, se ti interessa tenere solo qualche pesce, oppure al contrario sostituire tutto ( vetri esclusi ) se pensi di tenere qualche corallo particolare.
L'acquario volendo risparmiare potresti cercarlo anche usato, a livello di tecnica si equivalgono, concordo con Roby che più che altro si tratta di una scelta "estetica" a questo punto, io prenderei il meno caro

I mandarini sono l'essenza della vita...
- Luke1980
-
Profilo Completo