Askoll pure l consigli

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Sismario89
star3

Askoll pure l consigli

Messaggio di Sismario89 » 22/08/2020, 14:23

Buongiorno ho avviato un askoll pure l da circa 20 giorni..
Prima avevo un 20 litri e avevo un pesce rosso e un oranda testa di leone.. Adesso nel nuovo acquario ho inserito 3 guppy e una gonnella..
Al momento ho piante finte ma sto per mettere un anubias e una vallisneria..
Cmq I pesci sono tutti pacifici e vanno d'accordissimo... Vanno bene le piante che ho scelto? Ho letto che posso piantare solo nel ghiaino in quanto non ho substrato.. Grazie per eventuali consigli. Sono un neofita 😁

Posted with AF APP

mmarco
star3

Askoll pure l consigli

Messaggio di mmarco » 22/08/2020, 14:31

Anubias non sotto luce intensa.
Vallisneria se parte invade quindi o.k..
Ciao

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Askoll pure l consigli

Messaggio di Fiamma » 22/08/2020, 14:36

Sismario89, ciao
tralasciamo i due pesci rossi in 20 litri...non so dove sono adesso ma posso immaginarlo...non sto dando la colpa a te, purtroppo ci si affida ai negozianti che non hanno gli interessi del pesce come priorità ;)
Che misure ha il tuo acquario? e con che acqua hai riempito? se con quella del rubinetto, ci riporti i valori? (li trovi in rete o sulla bolletta)
Dicci qualcosa anche sul filtro che hai, come lo hai riempito.
L'acquario ha fatto la maturazione di un mese prima di metterei i pesci?
Togli le piante finte che non servono a niente e metti piante vere, va bene l'anubias (che devi fissare ad un arredo e non piantare sennò il rizoma marcisce) ma è una pianta lenta che non aiuta molto nella gestione dell'acquario, metti anche oltre alla vallisneria delle piante rapide (egeria densa oppure limnophila oppure ceratophillum, hygrophila) magari se ti piacciono anche delle galleggianti.
I guppy suppongo siano maschi e femmine?

Aggiunto dopo 25 secondi:
mmarco ha scritto:
22/08/2020, 14:31
quoto