Iniziamo....
Askoll XL ha scritto:Oggi dovrei riempirlo cosa mi cosigliate tutta osmosi o metà acqua rubibetto?
Riesci a trovare online le analisi della tua acqua di rete così vediamo com'è e se va bene ?
Hai già deciso che pesci mettere ? In base a questi si può vedere l'acqua migliore..
E per le piante ci hai pensato ?
Askoll XL ha scritto:che non devo mettere le bustine di 3 action ma è vero?visto che la manutenzione dice di cambiarli ogni 15gg E poi i filtri è vero che bisogna cambiarli ogni mese?
Le bustine non metterle... sono antinitrati ed ai carboni attivi: viene bloccata la maturazione ed i carboni attivi tolgono tutti i nutrimenti dall'acqua; tienili via perchè potrebbero servire ma solo nel caso dovessi inserire medicinali in vasca.
Lascia perdere la manutenzione programmata dell'askoll... le bustine come detto non si mettono, le spugne non vanno cambiate. Solo quando le vedrai molto intasate che non passa quasi acqua si possono sciacquare (una alla volta) nell'acqua dell'acquario e rimettere al loro posto. Alla lunga (ma molto alla lunga) potrebbe essere necessario sistituirne una ma io in un anno nell'askoll L non l'ho mai fatto
I cannolicchi invece non toccarli mai.