Messaggio
di FedericoF » 26/04/2016, 6:20
Mmm, in 320 litri è probabile che tu non senta lo sbalzo. I corydoras sporcano molto, gli altri non li conosco ma son Ciprinidi? Da quello che so non sporcano tantissimo ma non vorrei sbagliarmi in una cosa così importante.
Da quanto è avviata? E quanto è piantumata? Se le piante son partite e rigogliose è probabile che tu possa metterli assieme senza problemi.
Nel caso prepara un aeratore pronto e preparati ad andare a comprare degli starter. Preparati, non comprarli.
Nel caso metterli assieme fosse stata una cosa sbagliata puoi accendere l'aeratore e buttare qualche starter. Aspetta pareri più esperti.
Se io fossi in te non rischierei mai. Almeno per i primi pesci. Però in 320 litri è probabile che non ci siano problemi.
Forse dandogli meno da mangiare i primi giorni così da sporcare il meno possibile la situazione migliora ancora.
Son dal telefono e non vedo il profilo.
Se hai galleggianti messe a fondo per estetica come ceratophyllum o egeria, levale dal supporto e lasciale galleggiare, dovranno dare il meglio di loro stesse.
Edit: ho guardato il profilo, hai 0.5 di nitriti. Non mettere nulla secondo me. Nel caso quel dato fosse vecchio allora metti anche il Miriophyllum e la Cabomba galleggianti, staranno più vicine alla superficie.
Ricorda che le piante consumano nitrati, ma soprattutto preferisco l'azoto in forma ammoniacale, quindi se lavorano bene possono aiutare molto il filtro, ma ripeto, se quei dati son giusti non mettere nulla
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.