Avviamento acquario JUWEL RIO 125
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti , ho avviato oggi il mio primo acquario , e dopo aver messo il fondo ( sabbia scura della jbl circa 20 kg) e aver riempito l acquario, l acqua si è intorpidita parecchio e a distanza di 3/4 ore la stessa è comunque molto torbida , premetto che non ho sciacquato bene la sabbia prima di inserirla quindi presumo che potrebbe essere questo il problema...come posso risolverlo ?
Premetto che ho filtro esterno hyper 20 dove ho inserito cannolicchi,spugna piccola, spugna grande , e lana...2 piante a crescita rapida e 2 anubias...grazie per la collaborazione
Premetto che ho filtro esterno hyper 20 dove ho inserito cannolicchi,spugna piccola, spugna grande , e lana...2 piante a crescita rapida e 2 anubias...grazie per la collaborazione
-
-
Profilo Completo
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Puoi fare anche un cambio dell'acqua, ma se non te la produci da solo con l'impianto d'osmosi non mi sembra convenienteMarchettoSESTRI ha scritto: ↑10/03/2022, 19:46Buonasera a tutti , ho avviato oggi il mio primo acquario , e dopo aver messo il fondo ( sabbia scura della jbl circa 20 kg) e aver riempito l acquario, l acqua si è intorpidita parecchio e a distanza di 3/4 ore la stessa è comunque molto torbida , premetto che non ho sciacquato bene la sabbia prima di inserirla quindi presumo che potrebbe essere questo il problema...come posso risolverlo ?
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
Più avanti sicuramente , per ora essendo il primo acquario , tralasciando quello fatto all' età di 18 anni ( ero un cane e davo retta ai negozianti che mi vendevano di tutto) e provo a farlo correttamente ...cmq aspetterò ...ho abbassato il flusso in uscita e già e meno torbida 
- gem1978
-
Profilo Completo
Beh mica è necessaria l'acqua d'osmosi per fare un cambioGSCAPEAQUA ha scritto: ↑10/03/2022, 19:57Puoi fare anche un cambio dell'acqua, ma se non te la produci da solo con l'impianto d'osmosi non mi sembra conveniente

Al suo posto si può usare la demineralizzata e comunque dipende anche da che valori si vuole avere in vasca , l'acqua usataper riempire, ecc...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Catia73
-
Profilo Completo
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo
Ho letto che ci sono stati lotti calcarei della sensbar dark della jbl spero vivamente che non sia il mio caso , anche perché sono partito con un sacco di entusiasmo e ora togliere di nuovo tutto completamente diciamo che non sarebbe il massimo ma se fosse lo farò , ahimè!?
Cmq oggi molto meglio , e cmq sempre un pochino torbida ma molto meno rispetto a ieri ..
Cmq oggi molto meglio , e cmq sempre un pochino torbida ma molto meno rispetto a ieri ..
-
-
Profilo Completo
Bene.
Comunque, se puoi dare un calcio all'avarizia e ti vuoi togliere il dubbio (che non sempre corrisponde a tragedia), preleva un pizzico piccolissimo di fondo e mettilo in un pochetto di acido muriatico rigorosamente scroccato dal vicino.
Vedi se frigge tutto o no.
Ciao
Comunque, se puoi dare un calcio all'avarizia e ti vuoi togliere il dubbio (che non sempre corrisponde a tragedia), preleva un pizzico piccolissimo di fondo e mettilo in un pochetto di acido muriatico rigorosamente scroccato dal vicino.
Vedi se frigge tutto o no.
Ciao
Posted with AF APP
- MarchettoSESTRI
-
Profilo Completo