ce la fai a fare una foto?
Avviamento acquario - pH precipitato e nitriti alle stelle
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Kia84
-
Profilo Completo
Yess ma non si capisce lo spessore..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Kia84
-
Profilo Completo
Comunque penso che siano pochi. Appena riesco ne aggiungo altri e magari svoltiamo..
- roby70
-
Profilo Completo
Se hai i nitrati a 100 il filtro lavora.. il problema è capire come mai sono così alto sia loro che i nitriti senza pesci dentro.
Oltre al l’attivatore hai usato altro? I batteri li hai messi solo all’inizio e le tabs si sono sciolte? Può esserci per caso qualcosa che sta marcendo in vasca ? Come le piante ad esempio?
Mi ricordi che fondo hai usato? Si vede quello rosso ma sotto c’è qualcosa?
Come piante non ne hai molte di rapide ma i valori sono strani comunque
Oltre al l’attivatore hai usato altro? I batteri li hai messi solo all’inizio e le tabs si sono sciolte? Può esserci per caso qualcosa che sta marcendo in vasca ? Come le piante ad esempio?
Mi ricordi che fondo hai usato? Si vede quello rosso ma sotto c’è qualcosa?
Come piante non ne hai molte di rapide ma i valori sono strani comunque
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
@Kia84 puoi fare una foto panoramica
della vasca come è adesso? perché io
non ho capito bene se hai piantumato
come avevamo consigliato...
scusa il dubbio!
appunto
@Kia84 puoi fare una foto panoramica
della vasca come è adesso? perché io
non ho capito bene se hai piantumato
come avevamo consigliato...
scusa il dubbio!
mm
- Kia84
-
Profilo Completo
Intanto grazie davvero che mi state supportando. Ecco la foto.
Potrebbe essere l anubias a "marcire"? È fuori dal fondo da quando me lo avete suggerito voi e mi sembra "stabile".
Ho recuperato qualche potatura a crescita rapida e mi pare che, tranne forse la ludvigia, stiano crescendo. Volevo recuperare dei muschi/riccia questo weekend..
Fondo inerte, nient'altro, preso in negozio ma non ricordo la marca.
Prima di entrare sul forum avevo messo pastiglie alle piante (forse abbondando) e fertilizzato con prodotto l acqua, forse abbondando. Avevo anche usato biocondizionatore.
Potrebbe essere l anubias a "marcire"? È fuori dal fondo da quando me lo avete suggerito voi e mi sembra "stabile".
Ho recuperato qualche potatura a crescita rapida e mi pare che, tranne forse la ludvigia, stiano crescendo. Volevo recuperare dei muschi/riccia questo weekend..
Fondo inerte, nient'altro, preso in negozio ma non ricordo la marca.
Prima di entrare sul forum avevo messo pastiglie alle piante (forse abbondando) e fertilizzato con prodotto l acqua, forse abbondando. Avevo anche usato biocondizionatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- roby70
-
Profilo Completo
Le pastiglie sono ben interrate? Quante ne hai messe?
Che fertilizzante liquido hai usato e quanto?
Che fertilizzante liquido hai usato e quanto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Le uniche cause che generano nitriti possono essere solo quelle elencate, pasticche, foglie e fertilizzante liquido. Altre non se ne vedono.
Secondo me cercherei di togliere il piu possibile tra pasticche e foglie, farei dei cambi periodici per smaltire il fertilizzante disciolto e attenderei che i nitriti comincino a calare.. i batteri ci sono e stanno lavorando lo dimostrano i nitrati alti.
Secondo me cercherei di togliere il piu possibile tra pasticche e foglie, farei dei cambi periodici per smaltire il fertilizzante disciolto e attenderei che i nitriti comincino a calare.. i batteri ci sono e stanno lavorando lo dimostrano i nitrati alti.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...