Buonasera a tutti,
proprio oggi pomeriggio ho avviato per la prima volta un acquario Juwel Rio 180.
Vorrei fare qulache domanda...
1) naturalmente ho riempito l'acquario con acqua di rubinetto. Appena messa l'acqua e riempito tutto... non si vedeva nulla. Dopo qualche minuto, grazie all'attivazione del filtro, l'acqua si è ripulita e ora sembra tutto limpido sebbene noti sul pelo dell'acqua molta sporcizia e degli aloni come se ci fosse molta polvere e fanghiglia.... si toglierà tutto da solo automaticamente?
2) Ho installato anche un Askoll pro green per il CO2. Ho inserito il diffusore CO2 proprio sulla parete laterale vicino alla scatola del filtro in basso. Praticamente le bollicine atomizzate salgono su e vengono risucchiate dalle feritoie della scatola del filtro. In questo modo dovrebbero passare e essere sputate fuori dalla pompa...giusto?
3) Al momento non ho pesci ma solo piante: ho impostato a circa 45-50 bollicine al minuto. Penso che lo lascerò cosi tutta la notte... vado bene?
Accetto tutti i pareri e i consigli... domani mi arriveranno i test per l'acqua e potrò rendervi partecipi dei miei valori... grazie
Avvio mio primo acquario
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Re: Avvio mio primo acquario
1 l'acquario dovrebbe pulirsi. Hai già chiesto se la tua acqua del rubinetto va bene?
Il diffusore deve stare sotto il getto di mandata così la corrente manderà le bolle in giro per la vasca e non vicino alle feritoie di aspirazione perché nella scatola del filtro si disperderebbero.
Per la regolazione della CO2 Tabelle pH - KH per calcolo CO2 in acquario
Spero di aver linkato l'articolo giusto.
Il diffusore deve stare sotto il getto di mandata così la corrente manderà le bolle in giro per la vasca e non vicino alle feritoie di aspirazione perché nella scatola del filtro si disperderebbero.
Per la regolazione della CO2 Tabelle pH - KH per calcolo CO2 in acquario
Spero di aver linkato l'articolo giusto.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata