Hai voglia di fare una prova? metti in un bicchiere metà acqua dell'acquario e metà acqua demineralizzata (quella per i ferro da stiro basta che non sia profumata) o d'osmosi e prova a vedere che valore ti danno; se sono corrette dovrebbero misurare 25; almeno così sappiamo se il valore ha senso o meno perchè inserire dei pesci che sporcano molto partendo da quel valore già così alto rischiamo di trovarlo oltre i 100 in poco tempo.[/quote]
Fatto! Segna poco più di 25
Avvio primo acquario: picco dei nitriti e lumachine
- MariannaMagistri
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Allora diciamo che le strisce sono abbastanza affidabili; non riesci a capire come mai i nitrati siano così alti senza pesci in vasca (solo le lumache non possono essere) anche perchè da profilo di piante che dovrebbero approfittarne ne haiMariannaMagistri ha scritto: ↑Fatto! Segna poco più di 25

L'unico dubbio è che sia stato l'attivatore batterico a farli alzare così.
Io prima di inserire i pesci proverei a fare un cambio di almeno il 30% e vedere se si abbassano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MariannaMagistri
-
Profilo Completo
Perfetto, allora proverò a fare così e ci riaggiorniamo tra qualche giorno! Grazie milleroby70 ha scritto: ↑Allora diciamo che le strisce sono abbastanza affidabili; non riesci a capire come mai i nitrati siano così alti senza pesci in vasca (solo le lumache non possono essere) anche perchè da profilo di piante che dovrebbero approfittarne ne haiMariannaMagistri ha scritto: ↑Fatto! Segna poco più di 25![]()
L'unico dubbio è che sia stato l'attivatore batterico a farli alzare così.
Io prima di inserire i pesci proverei a fare un cambio di almeno il 30% e vedere se si abbassano.

Posted with AF APP
- MariannaMagistri
-
Profilo Completo
Io prima di inserire i pesci proverei a fare un cambio di almeno il 30% e vedere se si abbassano.[/quote]
Buonasera! Ho fatto un cambio parziale dell'acqua e i nitrati sono scesi a circa 60, i nitriti sono sempre a zero...ho inserito i pesci e per ora sembra andare tutto per il meglio
Buonasera! Ho fatto un cambio parziale dell'acqua e i nitrati sono scesi a circa 60, i nitriti sono sempre a zero...ho inserito i pesci e per ora sembra andare tutto per il meglio

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Tieni sotto controllo i valori ed aggiornaci se cambia qualcosaMariannaMagistri ha scritto: ↑i nitrati sono scesi a circa 60, i nitriti sono sempre a zero...ho inserito i pesci e per ora sembra andare tutto per il meglio

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)