Barbus pentazona e...
- GennaroDell'Aquila
-
Profilo Completo
Re: Barbus pentazona e...
penso che poi in quel caso sia tutta una questione a se, come per esempio quando mettono cane e gatto nellla stessa stanza. Qualche volta può anche succedere che questi non si azzannino o litighino, ma nel piu delle volte succede!
Comunque rileggendo un pò il tutto penso che la combinazione perfetta sarebbe
-branco di barbus pentazona
-branchetto di Corydoras (anche se non mi entusiasmano ma altro non trovo)
-un paio di Colisa per popolare anche la parte superiore dell'acquario!
Comunque rileggendo un pò il tutto penso che la combinazione perfetta sarebbe
-branco di barbus pentazona
-branchetto di Corydoras (anche se non mi entusiasmano ma altro non trovo)
-un paio di Colisa per popolare anche la parte superiore dell'acquario!

Juwel Rio 125
"Inquilini": Neon... al momento
- enkuz
-
Profilo Completo
Il problema è che i Corydoras non sono pesci asiatici... mentre Barbus e Colisa si.
Sei sicuro di voler mescolare i biotopi d'origine?
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Un Ancistrus piuttosto? Non è asiatico, ma come valori non ha problemi...GennaroDell'Aquila ha scritto:-branchetto di Corydoras (anche se non mi entusiasmano ma altro non trovo)
Per i Colisa, rimani su un singolo maschio, di più è veramente sconsigliato. Poi se vuoi potrai aggiungerci una femmina, ma sta benone anche da solo! Non formano una coppia alla fine

- GennaroDell'Aquila
-
Profilo Completo
Questo fine settimana ho trovato un libricino della Sera e li come pesci di fondo Asiatico c'era o il pangio ed è da escludere (sembra un serpente e l'ho anche visto, ma mi fa abbastanza schifo) oppure un gamberetto (era un nome tipo caradina cardina)!enkuz ha scritto:Il problema è che i Corydoras non sono pesci asiatici... mentre Barbus e Colisa si.
Comunque non voglio ricreare un biotopo specifico, anche le piante le ho prese miste ma compatibili... quindi per me è indifferente!

Juwel Rio 125
- lucazio00
-
Profilo Completo
Trichogaster (ex Colisa) lalius
Barbus pentazona
Pangio kuhlii
3 il numero perfetto!
Barbus pentazona
Pangio kuhlii
3 il numero perfetto!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- GennaroDell'Aquila
-
Profilo Completo
Grazie mille per le idee, e per il momento sono quasi sicuro dei Colisa e sicurissimo dei Barbus... e fin qua ci siamo.lucazio00 ha scritto:Trichogaster (ex Colisa) lalius
Barbus pentazona
Pangio kuhlii
3 il numero perfetto!
Adesso la scelta finale è su un pesce di fondo che devo decidere tra i Corydoras, Ancistrus o optare per i Caridina che mi hanno detto sono ottimi mangia-alga. I pangio non mi piacciono proprio, li ho visti oggi e proprio no!
PS: stamattina stavo nel negozio al negozio e nell'attesa ho sfogliato un libricino della Sera e in un biotopo ideale asiatico oltre ai Colisa, Barbus, Pangio, Caridina ci stavano questi pesci: Crossocheilus siamensis
Voi li conoscete? Ne sapete qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Juwel Rio 125
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Quei libricini valgono poco...
I Melanotaenia preferiscono acque basiche, al contrario degli altri pesci accoppiati.
I Crossocheilus diventano troppo grossi per le dimensioni dell'acquario.
Riguardo ai mangia alghe... Caridina, Ancistrus o quello che è, devi mettere un pesce perché ti piace! Certo aiutano un po', ma spesso diventano altre bocche da sfamare e comunque sono altri animali di cui prendersi cura e con le loro esigenze. Per di più mangiano solo alcuni tipi di alghe e non sono certo stupidi, se ne hanno l'occasione non disdegnano il mangime.
I Melanotaenia preferiscono acque basiche, al contrario degli altri pesci accoppiati.
I Crossocheilus diventano troppo grossi per le dimensioni dell'acquario.
Riguardo ai mangia alghe... Caridina, Ancistrus o quello che è, devi mettere un pesce perché ti piace! Certo aiutano un po', ma spesso diventano altre bocche da sfamare e comunque sono altri animali di cui prendersi cura e con le loro esigenze. Per di più mangiano solo alcuni tipi di alghe e non sono certo stupidi, se ne hanno l'occasione non disdegnano il mangime.

- GennaroDell'Aquila
-
Profilo Completo
COmunque oggi sono passato a vedere i Caridina Japonica (o qualcosa del genere) e sopratutto perchè mangiano alghe ho deciso di mettere quelli come pesci di fondo.
Secondo voi mica crea problemi con i Barbus???
Secondo voi mica crea problemi con i Barbus???

Juwel Rio 125
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Le multidentata sono tranquille, e gli altri pesci a meno che siano bestioni o molto aggressivi -non è il caso- non se le filano perché troppo grosse.