MatteoR ha scritto:
L'allestimento com'è?
Fossi in te ne comprerei degli altri e aumenterei i nascondigli.
Togliendo i Corydoras però

Fondo sabbioso e tutte le piante che vedi elencate nel mio profili.
I Corydoras non devo toglierli, visto che ancora non ci sono
FedericoFavotto ha scritto:
occhio con i tricogaster.
Allora, il betta è timido, se i compagni son vivaci allora il betta sta nascosto.
I tricogaster non so, ma a me sembrano troppo colorati (il betta magari li attacca).
Io eviterei due specie da fondo. in più i corydoras vanno in gruppi, altrimenti stan sempre nascosti
Non puoi riportare i pangio e mettere i corydoras?
Anzi, apri un topic in pesci da fondo, e esponi il problema. Dì loro che vuoi mettere un betta.
Apri un topic in anabantiti e chiedi se il betta può stare con dei tricogaster
Betta timido???! Scusa, ma lo hanno soprannominato "pesce combattente" per puro caso?
Io sapevo che è piuttosto aggressivo, sia verso gli altri pesci, sia verso i maschi della stessa specie. Per questo ne voglio mettere 1 soltanto, e per questo son venuto qui a chiedere se può avere problemi di convivenza con altri pesci.
Potrei mettere prima i Trichogaster, così si iniziano ad ambientare e prendere confidenza, e dopo il Betta, che si ritroverà in una vasca già popolata e capirà di non esserne il padrone. Se poi vedo che Betta e Tricho fanno a pugni, uno dei due lo riporto in negozio.
Comunque, ai Pangio non ci rinuncio perchè mi piacciono pure, sono molto particolari sia per la forma inusuale del corpo, sia per i colori.
Ma come mai la convivenza Pangio-Corydoras è problematica? Ok, entrambi prediligono stare sul fondo, ma non sono entrambi pesci pacifici e di indole timida? I Pangio poi neanche li vedo praticamente. Sono usciti allo scoperto adesso che si è spenta la luce dell'acquario. Appena li ho messi in vasca, con il neon acceso, si sono infilati dentro una piccola grotta e bye bye Pangio!!