Coppia di ciclidi nani più un gruppo di caracidi?
(oppure ciclidi nani più guppy, ma non farti sentire in giro)
Ci sta anche un coppia di
P. scalare... Però dovresti partire con 5 per poi selezionare la coppia è riportare indietro gli altri..
Io non li conosco bene, ma forse ci sta un gruppo di geophagus, il problema è trovarli..
Oppure, un pesce dell'Australia, per esempio uno dei pesci arcobaleno, ma anche qui, non conosco le loro esigenze (son abbastanza appariscenti però)
Sto andando a memoria, quindi non riesco a metterti le specie corrette.
Quanto è la base? Forse ci sta un harem di cacatuoides..
Sempre parlando di ciclidi nani, ha visto i macmasteri?
Oppure i mikrogeophagus altispinosa?
Oppure un monospecifico di un gruppo di caracidi ben nutrito. Farebbe effetto branco.. Tra i caracidi più movimentati ci sono i pesci gonnella (anche qui non ricordo il nome corretto)
Oppure un gruppo grande di neon..
Poi, forse son troppi litri, ma ci sarebbero anche i killifish, però devi sentire gli altri se van bene i litri.. La mia idea è che in quei litri con parecchio muschio, tu non debba nemmeno preoccuparti di salvare qualche uovo ogni tanto, perché avrai nascite spontanee. Hai il coperchio? In questo caso avresti pesci che saltano parecchio..
Potresti chiedere in pesci da fondo, farti dare un nome di un hypancitrus (non so se è scritto giusto) e allevare quello come specie regina, bisogna stare attenti che alcuni vogliono acque mosse (tipo torrente) quindi non van bene, mentre altri si "accontentano" di acque molto ossigenate. Mi pare che la differenza stia nella schiena, se è alta allora son ok, se è bassa vogliono un torrente, ma ti ripeto, chiedi in pesci da fondo, ci son dei pesci molto belli, tipo gli L### dove al posto dei cancelletti ci son dei numeri. A questo potresti affiancare un gruppo nutrito di caracidi..
Quando torno al PC oggi pomeriggio guardo se mi viene in mente altro..
P.s. Io sarei orientato su ciclidi nani.......