

Ho acquistato un Billy 30 LED usato, inizialmente pensando di dedicarlo a "vivaio" di piante per sostituire quelle mangiate o rovinate dai Carassi, poi però ho pensato, perchè non metterci un Betta? Le dimensioni sono 41.5 H, 38 L e 26 P, non credo di poterci mettere altro.
Vi chiedo dunque consigli sull'allestimento, per le piante al momento ho Egeria, Pistias, una Limnophila "rasata" dai Carassi da recuperare sperando si riprenda,Echinodorus, Bacopa...Avrei anche qualche stelo di Ceratophillum ma ho visto che non va d'accordo con l'Egeria..L'illuminazione è di 4 W (8 LED da 0.5 cadauno) luce bianca , 8500 k.Suppongo che le Pistias toglieranno luce alle piante sottostanti?
C'è un filtro nel coperchio, potrei anche fare senza ma mi sento più tranquilla con, originariamente aveva spugna a grana grossa, carbone attivo e fibra filtrante, messo cannolicchi e lana perlon, il negoziante mi ha detto che mi darebbe una manciata dei suoi già belli "zozzi" e carichi di batteri per accorciare i tempi di maturazione, che ne pensate? la pompa di ricircolo fa 342 litri/h.
Visto che qui l'acqua di rubinetto viene da un pozzo ed essendo vicini al mare è troppo salata oltre che dura e visto che si tratta di pochi litri, pensavo di riempirlo direttamente con acqua minerale, potete consigliarmene una che vada bene come valori per il Betta senza dimenticare le piante?
Scusate la mitragliata di domande! :ymblushing:
P.s. Se pensate sia meglio spostarmi in altra sezione fatelo senz'altro!