Altra

Ho, da ormai qualche anno, una vasca 60x30x30 in cui ho degli endler (e in cui prima avevo dei betta quindi è una vasca matura da anni con un bel fondo mai toccato perchè mi piace così).
Bene, vorrei dire addio ai poveri endler
Per l'acqua avevo pensato, visto il tipo di allestimento e la mia acqua di rubinetto adatta praticamente solo ai Tanganica, di riempire solo con demineralizzata o con acqua in bottiglia al massimo.
Riguardo la parte un po' più tecnica, ho letto l'articolo sul forum e si parla di torba ogni 60 giorni; è necessaria/indispensabile?
Questione flora: l'acquario è chiuso quindi no piante grandi emerse, al massimo avevo pensato a Cryptocoryne, Microsorum (sommerse e magari qualcuna la faccio adattare come emersa/semiemersa) e forse qualche muschio. Chiedo aiuto a voi.
Questione fauna: sono disposto ad ampliare i miei orizzonti quindi fate pure il totospecie

Per adesso sono rimansto affascinato dai Trichopsis pumila e sono innamorato delle Boraras.
I Betta, avendone già avuti, li rimanderei.
E quindi niente, non vado di fretta e posso progettare tutto con calma...col vostro aiuto per il quale vi ringrazio sempre