Buona sera a tutti. Aiuto 30 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Giusy... come ti ho detto apri un topic in acquariologia con foto del pesce morto e i valori.
Prima che morisse ti sembrava strano? Gli altri pesci sembrano tranquilli o li vedi spesso in superficie?
Prima che morisse ti sembrava strano? Gli altri pesci sembrano tranquilli o li vedi spesso in superficie?
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- GiusyJackson (25/12/2019, 13:50)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiusyJackson

-
Profilo Completo
Buona sera a tutti...
Ho un problema con i Danio margaritatus. Sì mostrano sempre più aggressivi tra di loro e ho notato che uno dei pesciolini più "bullizzati" ha delle macchie bianche dietro la schiena e ora la vedo anche un po' più "stanca". Dovrei fare qualcosa? Grazie mille in anticipo...
- roby70
-
Profilo Completo
Per il pesciolino con la macchia bianca direi che puoi aprire un topic in acquariologia per sicurezza con la foto e i valori.
per il discorso dell'aggressività quanti nei hai messi? Metti una foto aggiornata dell'acquario?
per il discorso dell'aggressività quanti nei hai messi? Metti una foto aggiornata dell'acquario?
- GiusyJackson (04/03/2020, 16:53)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiusyJackson

-
Profilo Completo
Ne sono 7... Asp ora metto foto.
Aggiunto dopo 21 minuti 1 secondo:
Datemi consigli x favore... Forse dovrei sistemarlo un po'... Sembra una giungla...

Aggiunto dopo 21 minuti 1 secondo:
Datemi consigli x favore... Forse dovrei sistemarlo un po'... Sembra una giungla...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Secondo do me hanno poco spazio per nuotare e sentirsi in sicurezza...
Cioè la parte piantumata è inaccessibile, il resto è troppo scoperto ed illuminato
Cioè la parte piantumata è inaccessibile, il resto è troppo scoperto ed illuminato
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- GiusyJackson (07/03/2020, 20:42)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- GiusyJackson

-
Profilo Completo
Nel "cespuglio" vive il pesciolino ammalato e un altro pesciolino bullizzati. Escono fuori solo per mangiare. Dietro al cespuglio vive un altro pesciolino bullizzato che sorveglia costantemente la sua zona ed è pronto ad attaccare chiunque si avvicini. Dietro le piante e i legni e nella parte "scoperta" vivono i tre pesciolini dominanti che attaccano chiunque esca fuori dal proprio territorio. La parte davanti e laterale ai legni e piante vive l'ultimo pesciolino rimasto che prima stava insieme ai tre dominanti mentre ora a volte lo accettano e altre volte lo allontanano. Detto ciò mi viene un dubbio. Dei 7 pesciolini 4 sono femmine e 3 sono maschi. Nn è che forse ci sono troppi maschi?
Nel caso cosa mi consigliate di fare. Nn pensavo che questa specie fosse così territoriale e bellicosa...
- GiusyJackson

-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Di solito l'aggressività si diminuisce aumentando il numero. I Danio margaritatus però non li ho mai avuti, @Monica che ne pensi?
- GiusyJackson (07/03/2020, 22:14)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Giusy
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio (totale 2):
- GiusyJackson (07/03/2020, 22:14) • gem1978 (08/03/2020, 7:48)
"And nothing else matters..." 
- GiusyJackson

-
Profilo Completo
Sì scusa la foto è venuta male. Le limnobium c'erano ma le lumache le hanno mangiate. Ne sono rimaste solo due... Mi potreste dare qualche consiglio x favore? Devo spostare qualcosa? Il fornitore da cui li prendo me li dà piccolissimi e nn so vedere in esemplare così piccoli il sesso... Ditemi voi x favore...
Aggiunto dopo 6 minuti 39 secondi:
Ho fatto più foto in modo che si possa vedere meglio che piante ci sono... Nn ho mai mosso nnt e mai potato nulla... L'ho lasciate crescere così come venivano...
Aggiunto dopo 6 minuti 39 secondi:
Ho fatto più foto in modo che si possa vedere meglio che piante ci sono... Nn ho mai mosso nnt e mai potato nulla... L'ho lasciate crescere così come venivano...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.