cambi d'acqua come e quando farli

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Valhall
star3

Messaggio di Valhall » 12/01/2020, 18:04

salve ragazzi ho un dilemma io un acquario di 70 litri al primo avvio ho messo 35%smotica 35% acqua di rubinetto no sali

come vanno fatti i cambi d'acqua? 20 % 30 % in quali casi si fa un 50% ?
che acqua mi serve? solo quella di osmosi durante il cambio o va aggiunta con l'acqua di rubinetto?
vanno inseriti anche i sali? solo su quella di rubinetto o anche in quella di osmosi?
quando va fatto? ogni settimana ogni mese?
aggiungo solo acqua di rubinetto o aggiungo solo acqua di osmosi?

gia ho letto i vostri articoli...............

diciamo che in questa fase non sono esperto e ne bravo diciamo brancolo nel buio. quindi datemi delle risposte come se state parlando con un cretino :D :D

vi allego anche foto della mia acqua di rubinetto

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Seralia
star3

Messaggio di Seralia » 12/01/2020, 20:03

Valhall ha scritto:
12/01/2020, 18:04
salve ragazzi ho un dilemma io un acquario di 70 litri al primo avvio ho messo 35%smotica 35% acqua di rubinetto no sali
35% o 35 litri di ognuna?
Valhall ha scritto:
Hai letto anche questo?
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
I cambi vanno fatti solo quando servono.
I Rabbocchi dell'acqua evaporata vanno fatti con acqua osmotica, mentre per i cambi... dipende dal motivo per cui, appunto, si fa il cambio.
Solitamente i protocolli di fertilizzazione commerciali prevedono dei cambi d'acqua scadenziati ai fini di regolare la fertilizzazione, ad esempio. Con il PMDD non sono invece previsti come calendario prefissato, ma vengono usati per "resettare" la vasca dopo qualche eccesso o errore di fertilizzazione, ad esempio.
La fauna che ospiterai?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Valhall
star3

Messaggio di Valhall » 12/01/2020, 20:17

Seralia ha scritto:
12/01/2020, 20:03