sono un neofita che ha fatto una gran cavolata. Vi spiego brevemente: dopo aver acquistato un 60 Lt. ed averlo fatto maturare, dopo un mese e mezzo ho cambiato il 50% di acqua prelevandola dal pozzo

cioè il tuo filtro non ha cannolicchi dentro? Metterli fuori non serve a niente
Se i pesci sono quelli del profilo direi che il problema non sono stati i nitrati alti ma qualche altra cosa che hai introdotto con l'acqua del pozzo di cui immagino non conosci le analisi. A meno che quelli morti non siano gli ancistrus.soluzione69 ha scritto: ↑09/09/2020, 15:44Qualche giorno dopo, mi sono morti un paio di pesciolini e sono corso ad analizzare l'acqua....nitrati molto molto alti.
Le galleggianti non sono a crescita lenta ma esattamente che piante hai adesso?
Dalla foto vedo un'anubias legata alla roccia e del ceratophylum ma non vedo galleggianti; riesci a mettere una loro foto?
Ma prima cosa c'era dentro? Era vuoto? Se si adesso rischiamo un bel picco dei nitriti
Ecco, prima di fare cambi d'acqua riporta i valori che li vediamo.soluzione69 ha scritto: ↑09/09/2020, 16:26I valori precisi non me li ricordo, ora sono al lavoro, ma l'unico sballato era quello dei nitrati.
Riesci a mettere l'etichetta così vediamo com'é? Non tutte le acque vanno bene per tutti i pesci e la conducibilità non è mica un dettagliosoluzione69 ha scritto: ↑09/09/2020, 16:26Ho intenzione di cambiare 20/30 litri con l'acqua oligominerale Tullia
praticamente ora ha cominciato la maturazione da zero, rischi che con il picco di nitriti, come diceva Roby, ti muoiano i pesci...
credo fossero un supporto biologico ma tanto ce n'era solo uno e lo ha tolto...
Dalla foto sembrano 4
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti