Salve a tutti
per anni ho avuto un acquario con dentro vari pesci (gubbi,neon,P. scalare ect), poi nel corso del tempo siamo arrivati che dentro ci sono solo più 2 pesci rossi
quest'acquario ora ha la pompa del filtro che sta morendo (ha 10 e passa anni) , la luce che si è bruciata ect...
ora mi chiedevo , x 2 pesci rossi penso che farei prima a cambiare acquario che a mettere a posto quello...
ho visto questo in offerta a 50 € https://www.tetra.net/it-it/prodotti/te ... l-goldfish , la mia domenda è ..... questo acquario dovrebbe avere un filtro che non ha ne carbone ne canolicchi quindi potrei comprarlo metterci subito acqua e pesci?
grazie
matteo
P.S
scusate la banalità della domanda
Cambio acquario
- Walsim

-
Profilo Completo
Cambio acquario
Purtroppo devo deluderti ma il tuo acquario ha. Comunque un filtro ...che con o senza cannolicchi deve maturare ..quindi i batteri si andranno ad insediare tra la sabbia e comunque nelle spugne del filtro ..ecc...quindi la maturazione e di prassi ...puoi accelerarla un po' usando la tua vecchia acqua del vecchio acquario ...ma non guadagni molto tempo ....ti consiglio di tenerli per un periodo entrambi e poi ..dopo circa un mese togli il vecchio
Il venditore sicuramente ti dirà il contrario ho tenterà di venderti qualche pozione miracolosa ...batteri starter ecc.che nel giro di un ora puoi mettere i pesci ...ma madre natura non ha queste tempistiche per fortuna
Il venditore sicuramente ti dirà il contrario ho tenterà di venderti qualche pozione miracolosa ...batteri starter ecc.che nel giro di un ora puoi mettere i pesci ...ma madre natura non ha queste tempistiche per fortuna
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Cambio acquario
Ma due pesci rossi non possono stare in un acquario da 30 litri, a meno che sia una soluzione temporanea.....
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio acquario
Se sono pesci rossi comuni ci vorrebbero almeno 200 litri per loro due anche se starebbero meglio in un laghetto. Dal profilo vedo che il tuo acquario è di 40 litri e questo è piccolo non solo per i rossi che hai adesso ma anche per tutti quelli che hai citato prima.
Il consiglio che posso darti è quello di trovare una sistemazione migliore per i rossi che hai e poi riallestisci l'acquario (o questo o uno nuovo vedi tu) per dei pesci che possano starci in quei litri.
Come detto se sono pesci rossi comuni il posto migliore sarebbe un laghetto ma questa non è la stagione adatta per spostarli quindi potresti tenerli in quello attuale ancora per qualche mese fino all'inizio della bella stagione e poi dargli una vita decente
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)