Cambio fauna acquario
- Reneevda

-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
Buongiorno, purtroppo ho avuto dei ripensamenti sul mio acquario, al momento con neon, cory e oto. Vorrei cambiare specie perché essendo anche il mio primo acquario “serio” vorrei dei pesci più semplici e resistenti. Però, pensavo di vendere i pesci che ho al momento per dei pesci rossi , vorrei mettere un ranchu è un fantail/ oranda. La vasca è 100l, so che gli oranda diventano belli grossi ma non so nulla sui ranchu, staranno stretti in 100l?
- Meganeiii

-
Profilo Completo
- Starman
-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
sarebbe meglio correggere la fauna attuale piuttosto che mettere i rossi che ci starebbero strettissimi, andando incontro a problemi di nanismo e morte preoce
Capisco che possa sembrare noioso e ridondante ma i rossi devono stare in gruppo e devono avere a disposizione vasche molto più grandi di 100 litri
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Reneevda

-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
È quello che pensavo, in caso non ci sono specie di Carassi che crescono un po’ meno? Sennò come mi consigli di aggiustare la mia vasca?
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
Che misure ha esattamente?
Concordo che per i pesci rossi è piccola e se tenuti male muoiono anche loro, non sono tutti resistenti come dicono.
Stai avendo qualche problema con quelli attuali? Ci metti anche una foto attuale?
Concordo che per i pesci rossi è piccola e se tenuti male muoiono anche loro, non sono tutti resistenti come dicono.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Reneevda

-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
80x36x36
Ieri ho avuto 5 perdite di cui stiamo parlando in altri topic, 1 cory e 4 neon(neon presumo ictio)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Reneevda

-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
Su questo siamo d’accordo,
- gem1978
-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
Prima di cambiare cercherei di risolverebper l'ictio.
Mi sa che i rossi non ne sono immuni... ammesso che ci possano stare dei doppia coda in quella vasca.
Mi sa che i rossi non ne sono immuni... ammesso che ci possano stare dei doppia coda in quella vasca.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Reneevda

-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
Rieccomi! Purtroppo sono arrivata a 7 neon, un otocinclus,4 cory albini e 3 cory panda. Ieri sono riuscita a trovare lo scheletro di uno dei cory ( scomparsi da un giorno all altro), non ho ancora trovato l’altro
. Non riesco a trovare una cura( ho aperto il topic che mi avevate chiesto) .
Tornando al discorso di prima...
Se riesco a dare i pesci che ho ora a qualcuno (gli altri sono sani). Cosa ne pensate dell idea dei rossi? La mia idea era metterci un oranda “classico” e black moor/ranchu ma so che il ranchu è abbastanza delicato. Cosa dite? Ovviamente riallestirei la vasca togliendo le grotte finte e togliendo un po’ di hygrophyla (che occupa tutta la vasca ora) in modo da dargli più spazio possibile.
Potrei tenere L’otocinclus? Ci sono molto affezionata e non vorrei farlo via,potrebbe stare con i rossi o meglio se lo sposto con il betta?
Tornando al discorso di prima...
Se riesco a dare i pesci che ho ora a qualcuno (gli altri sono sani). Cosa ne pensate dell idea dei rossi? La mia idea era metterci un oranda “classico” e black moor/ranchu ma so che il ranchu è abbastanza delicato. Cosa dite? Ovviamente riallestirei la vasca togliendo le grotte finte e togliendo un po’ di hygrophyla (che occupa tutta la vasca ora) in modo da dargli più spazio possibile.
Potrei tenere L’otocinclus? Ci sono molto affezionata e non vorrei farlo via,potrebbe stare con i rossi o meglio se lo sposto con il betta?
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio fauna acquario
L’idea dei rossi non è che mi piaccia molto perché i litri non sono molti come ti abbiamo già detto.
Ok che questi hanno preso l’ictio ma non è che non succeda agli altri pesci
Sicuramente l’oto e i rossi direi di no
Ok che questi hanno preso l’ictio ma non è che non succeda agli altri pesci
Sicuramente l’oto e i rossi direi di no
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)