Cattiva gestione
- vinsgald
-
Profilo Completo
Cattiva gestione
Agazzi ho sbagliato tutto col mio acquario. Attualmente ho i nitriti a 5 e ho dovuto spostare i pesci. I moei errorisono stati credo quello di aver messo 3stick di cui uno nel filtro. Ed in piu x riparare ho lavato il filtro x eliminare gli stick dentro. I pesci sono salvi. Come riporto l'acquario a valori normali visto ke da 3gg i nitriti sono a 5? Grazie.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: cattiva gestion
Ciao Vin!
Allora, partiamo con calma e facciamo tutto da capo
Innanzi tutto una foto della vasca, con misure e descrizione di tutto quanto dentro, è fortemente consigliata.
Vogliamo sapere, dalle ore di luce, al protocollo di fertilizzazione che avevi pensato di fare.
Da cosa hai già dentro come pesci e da cosa vorresti mettere.
Insomma, descrivici per filo e per segno tutto ciò che è inerente alla vasca!!

Allora, partiamo con calma e facciamo tutto da capo

Innanzi tutto una foto della vasca, con misure e descrizione di tutto quanto dentro, è fortemente consigliata.

Vogliamo sapere, dalle ore di luce, al protocollo di fertilizzazione che avevi pensato di fare.
Da cosa hai già dentro come pesci e da cosa vorresti mettere.
Insomma, descrivici per filo e per segno tutto ciò che è inerente alla vasca!!

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- vinsgald
-
Profilo Completo
Vasca di circa 100l pensavo a poeciclidi. Ho CO2 e protocollo pmdd.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vinsgald
-
Profilo Completo
- vinsgald
-
Profilo Completo
Nn ci sono animali e la temperatura è 18gradi. Il riscaldatore è nel secchio coi pesci che ho dovuto spostare
- Luca.s
-
Profilo Completo
Descrizione estremamente sintetica ma va bene così per ora!vinsgald ha scritto:Vasca di circa 100l pensavo a poeciclidi. Ho CO2 e protocollo pmdd.
Con che acqua hai riempito il tutto? Valori?
Che piante hai dentro?
Hai letto l'articolo relativo ai poecilidi, si?
Allestimento di un acquario per Poecilidi
Vins, cerca di scrivere in un solo commento tutto, non fare mille post uno dietro l'altro però. Non è una chat il forum

Acquariofilia facile

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Peccato....io mi trovo meglio con un quesito per volta
Ti dò una mano con le piante
Quella dietro a destra è un Egeria densa,non dovrebbe stare con una limno che è quella dietro il ramo,quella in mezzo alle 2 dovrebbe essere una Bacopa,per sicurezza apri un topic in piante che la identifichiamo
Quella a destra è una Vallisneria e quella tutta a sinistra Ballisneria spiralis
Quelle tre a destra della Anubias(che non và interrata ma legata sopra un tronco sembrano Echinodorus
Non ero convinto dei nitriti a 5mg/l ma il dubbio ora mi resta,togli immediatamente quella pianta dal suo vasetto e leva quella lanetta,si chiama Godran ed è lana di roccia iperfertilizzata
Qualche nome ora lo hai....quindi aggiorna il profilo
Il ciclo dell'azoto ti è stato straconsigliato di leggerlo,ma se hai dubbi chiedi,ora ci vuole pazienza ed aspettare che quei nitriti rientrino

Quella dietro a destra è un Egeria densa,non dovrebbe stare con una limno che è quella dietro il ramo,quella in mezzo alle 2 dovrebbe essere una Bacopa,per sicurezza apri un topic in piante che la identifichiamo
Quella a destra è una Vallisneria e quella tutta a sinistra Ballisneria spiralis
Quelle tre a destra della Anubias(che non và interrata ma legata sopra un tronco sembrano Echinodorus
Non ero convinto dei nitriti a 5mg/l ma il dubbio ora mi resta,togli immediatamente quella pianta dal suo vasetto e leva quella lanetta,si chiama Godran ed è lana di roccia iperfertilizzata
Qualche nome ora lo hai....quindi aggiorna il profilo

Il ciclo dell'azoto ti è stato straconsigliato di leggerlo,ma se hai dubbi chiedi,ora ci vuole pazienza ed aspettare che quei nitriti rientrino
Stand by
- vinsgald
-
Profilo Completo
Si scusa am le cose mi son evnutea a pezzi ni mente anche kexqnd scrivo nn posso vedere che mi chiedi e devo fare a memoria. Le piantr che ho dentro sono vallisneria bacomba limnophila anubia e altre due.che nn conosco. Trovi ultima acqua usata in foto.che ho con me per altri 160l.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vinsgald
-
Profilo Completo
Il vasetto è vuoto ho tenuto xke.mi piaceva. È la vallisnera quella che distrugge? Quella a sx invece nn danneggia altre piante? Ho gia tolto un altra egeria a foglie larghe. Tolgo anche quella ke dici tu o aspetto?cicerchia80 ha scritto:Peccato....io mi trovo meglio con un quesito per volta![]()
Il
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Cattiva gestione
Leggi qui Allelopatia tra le piante d'acquario
11 watt di luce non ti serve CO2,o sono LED
,in questo caso sarebbe comodo sapere i lumen
Quindi del vasetto ti è rimasta solo la plastica giusto????la lana dentro l'hai tolta?
Solo che gli Echino hanno un apparato radicale imponente e a dentro non sta bene,mettici l'Egeria che quella si alimenta solo per via fogliare

11 watt di luce non ti serve CO2,o sono LED

Quindi del vasetto ti è rimasta solo la plastica giusto????la lana dentro l'hai tolta?
Solo che gli Echino hanno un apparato radicale imponente e a dentro non sta bene,mettici l'Egeria che quella si alimenta solo per via fogliare
Egeria a foglie larghe non esiste,trà le varie Egeriatrovare le differenze é difficile....chissà che pianta eravinsgald ha scritto:Ho gia tolto un altra egeria a foglie larghe.

Stand by