Ho comprato casa più grande ai miei guppy Corydoras e platy,dato che nella vasca piccola non sono mai riuscito ad abbassare il pH sotto a 8 gli altri valori sono:
GH=11 KH=9
Tutto ciò ottenuto con 50 osmotica e 50 rete idrica roma città
Per far partire la nuova vasca mi conviene usare solo osmosi e poi dargli di sali?
Se di quali usare?
Le descrizioni che trovo in giro sembrano sempre dedicate a P. scalare e neon, a me non serve acido mi basterebbe un bel 7 max 7,5 per i miei pesci giusto?
Magari con acqua più tenera aiuto anche le piante?
Le piante sono: mangrovia ,anthurium,cerato,alternantera rossa,anubias ,lucky bamboo e altre di cui non so il nome.
PS ho la possibilità di prendere da un amico impianto osmosi a 4 stadi a 30€ quindi se devo usare tutta osmo mi conviene comprarlo altrimenti solo per i rabbocchi compro l'acqua già fatta neno rotture...
Che acqua usare?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Che acqua usare?
a dire la verità per i Corydoras sì, i Guppy si adattano a tutto ma stanno benissimo a pH acido, i Platy invece stanno bene a pH 7-7.5
Le piante meglio in acqua tenera ( mangrovia a parte che sta bene anche in salmastra)
Mi sembra davvero strano che tu ottenga quelle durezze con metà osmosi.
Hai testato l'osmosi? Alcuni negozi spacciano per osmosi un'acqua con durezze da rubinetto.
Se è osmosi dovrebbe avere GH e KH a zero.
Poi bisogna vedere se non hai fondi o rocce calcaree in vasca.
Intanto cerca in rete le analisi del tuo gestore idrico e riportale qui con uno screenshot ( usa il tasto Aggiungi file)
Metti anche una foto panoramica della vasca.
Hai altri pesci oltre a Corydoras ( quali e quanti?) Guppy e Platy?
a dire la verità per i Corydoras sì, i Guppy si adattano a tutto ma stanno benissimo a pH acido, i Platy invece stanno bene a pH 7-7.5
Le piante meglio in acqua tenera ( mangrovia a parte che sta bene anche in salmastra)
Mi sembra davvero strano che tu ottenga quelle durezze con metà osmosi.
Hai testato l'osmosi? Alcuni negozi spacciano per osmosi un'acqua con durezze da rubinetto.
Se è osmosi dovrebbe avere GH e KH a zero.
Poi bisogna vedere se non hai fondi o rocce calcaree in vasca.
Intanto cerca in rete le analisi del tuo gestore idrico e riportale qui con uno screenshot ( usa il tasto Aggiungi file)
Metti anche una foto panoramica della vasca.
Hai altri pesci oltre a Corydoras ( quali e quanti?) Guppy e Platy?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Che acqua usare?
@Sandrokant chiudo questa discussione 
Possiamo continuare nell'altra che hai così da non disperdere le informazioni che chiedi
inizio da zero il mio 90 litri
Qui sottolineo solo che non sarà possibile trovare un'acqua che accontenti tutti gli ospiti della tua vasca, come già ho scritto nell'altro topic, i platy vogliono acque diverse dai corydoras.

Possiamo continuare nell'altra che hai così da non disperdere le informazioni che chiedi

inizio da zero il mio 90 litri
Qui sottolineo solo che non sarà possibile trovare un'acqua che accontenti tutti gli ospiti della tua vasca, come già ho scritto nell'altro topic, i platy vogliono acque diverse dai corydoras.
i killi, se ricordo bene.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario