Che pesci mettere dopo epidemia

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 10/12/2017, 12:16

Ah okok è solo che con più luce mi si riempie di alghe sopratutto sulle foglie di anubias nana

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 10/12/2017, 12:41

RaffaeleMastroianni ha scritto: Ah okok è solo che con più luce mi si riempie di alghe sopratutto sulle foglie di anubias nana
Devi trovare la giusta contromisura
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni

Hai piante che proteggono da sopra l'anubias?
Hai dato di recente rinverdente o azoto (in qualche forma)?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 10/12/2017, 14:54

Ma io ho fatto una domanda su una luce nel topic tecnico ma nessuno mi ha risposto e l’ho fatto ben 2 volte se potete aiutarmi anche in modo generico vi ringrazio, questa luce che si sto facendo vedere ora è buona per un acquario alto 50 largo 50 è lungo 70 cm ? Vorrei prenderla ma vorrei avere un vostro parere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 10/12/2017, 15:00

RaffaeleMastroianni ha scritto: Non pensavo pure i Betta il venditore mi ha detto che il Betta non ha alte esigenze, e poi ho messo due piante a crescita rapida sul fondo dell’acquario, non dovrebbero mantenere i valori apposto ?
Aspetta.. una cosa sono alcuni valori dell'acqua (pH, KH, GH) su cui le piante fanno poco o niente rispetto ad altri (NO2-, NO3-, PO43-) su cui invece le piante danno una grossa mano.
Il problema è che per far stare bene un pesce serve che tutti i valori siano corretti quindi se non sai che valori hai non puoi sapere se il betta lo stai facendo vivere bene o meno; ed un pesce che vive a valori non compatibili si ammala più facilmente x_x

Quindi per prima cosa se hai riempito con l'acqua di rubinetto inizia a recuperare le analisi del tuo gestore che di solito sono online e riportale qui che gli diamo un'occhiata; poi non ho capito se hai dei test per acquario. Se non li hai procurateli quanto prima; almeno NO2-, NO3-, KH, GH e pH. Visto che sei all'inizio ti consiglio di prendere quelli a reagente a parte per il pH per cui puoi prendere online un pH-metro elettronico che costa intorno ai 10€.

Passando alle piante l'anubias non deve stare in piena luce.. sopra è meglio che gli metti delle galleggianti per ripararla come salvinia o pistia. Il fotoperiodo aumentalo di mezz'ora alla settimana, se vengono le alghe c'è qualche problema in acquario :-??

Sulla luce dò un'occhiata al topic che dici di aver aperto in tecnica ;)
EDIT: li ho guardati; il primo lo hai aperto ieri e ti ha risposto Silver, il secondo qualche ora fa anche se sarebbe stato meglio continuare in quello già aperto. In qualsiasi caso dai il tempo alle persone di leggere e rispondere.. chi lo fa mette a disposizione del forum il suo tempo libero quindi non è che è sempre presente per rispondere ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

RaffaeleMastroianni
star3

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 11/12/2017, 0:57

Quello dove mi hanno risposto io non riesco più a Trovato è tanto meno mi arrivano notifiche di risposta riguardanti quell’argento come faccio a ritrovarlo ora ?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 11/12/2017, 8:29

Guarda tra i tuoi messaggi o dal profilo trovi i post che hai scritto; oltre a questo ci sono gli altri due
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato