Che pesci posso mettere?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
antonybaseggio
star3

Che pesci posso mettere?

Messaggio di antonybaseggio » 27/01/2019, 14:17

Salve a tutti, rieccomi sul forum dopo un po' di tempo, ho modifico la vasca aggiungendo piante e abbassando i valori dell'acqua, vasca da 140 litri netti, ben piantumata, facendo cambi d'acqua di osmosi sto sistemando i valori, al momento sono pH 7, KH 8 e gh13, nitriti assenti e nitrati a 20mg/l, come fauna attuale ho 5 pristelle maxillaris, 4 neritine e un solo corydoras paleatus, ma ne prenderò altri per fare un gruppetto, che altri pesci mi consigliate? Io non ho le idee molto chiare, sono indeciso se mettere solo caracidi oppure una coppia di pesci un po' più vistosi...cosa mi consiglato? Allego foto vasca
1548594970234-1343057853.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Che pesci posso mettere?

Messaggio di roby70 » 27/01/2019, 16:26

A parte le neritine che avranno problemi con i valori acidi a cui dovrai arrivare io ti direi di aumentare il numero dei cory portandoli a 5/6 e le pristelle a una decina (magari non tutti assieme). Il fondo non riesco bene a capire se è sabbia o comunque molto fine :-?
Prima di aggiungere altri pesci continuerei con i cambi per dimezzare le durezze attuali.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato