ciao a tutti HELP ME :)

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Raoul
star3

Messaggio di Raoul » 19/10/2019, 12:09

buongiorno a tutti sono Raul ho 35 anni e mi sono letteralemnte innamorato di qsto mondo..sono un super neofita e vorrei chiedere una vostra opinione/ consiglio piu che altro....da buon neofita sto per acquistare un piccolo acquario.... lealternative trovate ad un prezzo contenuto son 2
la prima è: fluval edge 23 litri 2018
la seconda : tetra starter line 54 litri
essendo a zero vi chiederei cortesemente di andare un po" oltre i tecnicismi" vorrei iniziare con un qlkosa di semplce essenziale e di acqua dolce.
quale dei 2 mi consigliate per iniziare??? grazie mille in anticipo a tutti! :)

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 19/10/2019, 12:31

Io opterei per il 54 litri ..più è grande meno sono i problemi sopratutto per chi inizia ....azzarderei anche qualcosina in più ...
Inoltre la scelta dellacquario e anche in funzione dei pesci che si vogliono inserire ..quindi oltre le vasche dal negoziante dai uno sguardo hai pesci .....dicci quale ti piacciono in particolare e vediamo se posssono stare nelle dimensioni che hai scelto :-bd
Diversamente ti farai piacere i pesci che potrai ospitare :))
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Raoul
star3

Messaggio di Raoul » 19/10/2019, 12:59

grazie 1000 sei stato gentilissimo beh io adoro i neon credi che vadano bene ? e dato che sei cosi gentile cerco di approfittarne ancora un po.. :) :)) è indispensabile il CO2 ? oppure per le mie esigenze )molto basilari) posso farne anche a meno? :)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 19/10/2019, 14:04

Raoul ha scritto:
19/10/2019, 12:59
indispensabile il CO2 ?
No. Salvo che per alcune piante (tra cui molte di quelle da far pratino... per esempio)