Ciao mi presento sono Daniele: consigli impianto CO2
- Daniele73
-
Profilo Completo
Ciao mi presento sono Daniele: consigli impianto CO2
pochi giorni fa ho acquistato un acquario da 100litri, e volevo cominciare ad acquistare il necessario prima di inserire fondo piante ecc..
volevo acquistare un impiantino di CO2 sapete consigliarmi un sito dove acquistarlo e che tipo di prodotto prendere?
Grazie.
volevo acquistare un impiantino di CO2 sapete consigliarmi un sito dove acquistarlo e che tipo di prodotto prendere?
Grazie.
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Ciao mi presento sono Daniele
benvenuto daniele sul forum!
appena hai un attimo passa in salotto a presentarti
per la CO2 io ti consiglio di fare qualcosina in casa, risparmieresti molti soldi, ti posto un paio di articoli che potrebbero interessarti e se ne decidi uno apri pure un topic in bricolage per farlo insieme
:
- CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel)
- CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel)
- CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato
- CO2 fai da te con acido muriatico
se invece vuoi consigliati dei sistemi commerciali per la CO2 apri un topic in tecnica
per quanto riguarda il fondo qui ci sono diversi articoli che puoi leggere, io personalmente ho un fondo inerte: allestimento acquario
sappi che una volta inserito fondo e acqua puoi già inserire le piante che vuoi (ma magari queste le inseriamo in base anche al biotopo che vuoi fare Acquario di biotopo... Ma cos'è un biòtopo?)
dovrai comunque aspettare almeno un mese prima dell inserimento dei tuoi pesciotti perchè dovrai aspettare il picco di nitriti: Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
hai già in mente che ospiti vorrai avere nel tuo acquario?
le misure della tua vasca?
PS ti ho dato tanto da leggere quindi hai già tanto lavoro da fare (una volta letti gli articoli non sarai più alle prime armi fidati)
appena hai un attimo passa in salotto a presentarti

per la CO2 io ti consiglio di fare qualcosina in casa, risparmieresti molti soldi, ti posto un paio di articoli che potrebbero interessarti e se ne decidi uno apri pure un topic in bricolage per farlo insieme

- CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel)
- CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel)
- CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato
- CO2 fai da te con acido muriatico
se invece vuoi consigliati dei sistemi commerciali per la CO2 apri un topic in tecnica
per quanto riguarda il fondo qui ci sono diversi articoli che puoi leggere, io personalmente ho un fondo inerte: allestimento acquario
sappi che una volta inserito fondo e acqua puoi già inserire le piante che vuoi (ma magari queste le inseriamo in base anche al biotopo che vuoi fare Acquario di biotopo... Ma cos'è un biòtopo?)
dovrai comunque aspettare almeno un mese prima dell inserimento dei tuoi pesciotti perchè dovrai aspettare il picco di nitriti: Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
hai già in mente che ospiti vorrai avere nel tuo acquario?
le misure della tua vasca?

PS ti ho dato tanto da leggere quindi hai già tanto lavoro da fare (una volta letti gli articoli non sarai più alle prime armi fidati)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ciao Daniele!
Oltre a ringraziare fernando per i validi link, voglio porti queste domande.
Hai già idea di cosa vorresti?
Sai già con che acqua riempire il tutto?
Partiamo da ciò che vorresti o che avresti piacere a ricreare così iniziamo a plasmare insieme questo acquario!
Oltre a ringraziare fernando per i validi link, voglio porti queste domande.
Hai già idea di cosa vorresti?
Sai già con che acqua riempire il tutto?
Partiamo da ciò che vorresti o che avresti piacere a ricreare così iniziamo a plasmare insieme questo acquario!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Daniele73
-
Profilo Completo
eccomi,le misure del mio acquario sono cm.100 x 30 x 47 vetro frontale tondo.
vorrei fare un acquario d'acqua dolce tropicale inserendo delle piantine e dei pescioni come neon e discus.
guardando la tabella del mio acquedotto ho visto che i parametri sono abbastanza buoni.
vorrei fare un acquario d'acqua dolce tropicale inserendo delle piantine e dei pescioni come neon e discus.
guardando la tabella del mio acquedotto ho visto che i parametri sono abbastanza buoni.
- For
-
Profilo Completo
Ciao Daniele, benvenuto 

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- fernando89
-
Profilo Completo
potresti pubblicarci qui i dati della tua acqua di rete?Daniele73 ha scritto: guardando la tabella del mio acquedotto ho visto che i parametri sono abbastanza buoni.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
DanièDaniele73 ha scritto:eccomi,le misure del mio acquario sono cm.100 x 30 x 47 vetro frontale tondo.

I discus purtroppo non ci stanno,ma dei ciclidi nani possiamo metterli, che ne pensi?
Stand by
- Daniele73
-
Profilo Completo
RESIDUO SECCO 128
CONDUTTIVITA' 202
CALCIO 27,43
DUREZZA 11
MAGNESIO 6.53
AMMONIO <0.01
CLORURO 2
SOLFATO 1.25
POTASSIO 0.90
SODIO 5.63
ARSENICO 0.71
BICARBONATO 112
DISINFETTANTE RESIDUO ND
FLORURO <0.1
NITRATO <0,05
NITRITO <0,01
MANGANESE 5
FERRO 110
CONDUTTIVITA' 202
CALCIO 27,43
DUREZZA 11
MAGNESIO 6.53
AMMONIO <0.01
CLORURO 2
SOLFATO 1.25
POTASSIO 0.90
SODIO 5.63
ARSENICO 0.71
BICARBONATO 112
DISINFETTANTE RESIDUO ND
FLORURO <0.1
NITRATO <0,05
NITRITO <0,01
MANGANESE 5
FERRO 110
- Daniele73
-
Profilo Completo
- Daniele73
-
Profilo Completo
Prima nn riuscivo ad allegare la foto e ho scritto in valori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Daniele73 il 01/03/2016, 21:13, modificato 1 volta in totale.