Come avviare un Juwel Rio 125
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Visto che il PHmetro si è di nuovo starato, visto che non è mai andato bene, visto che è una cinesata di 10 euro. Visto cher ho finito le bustine per la calibratura. Visto che oramai lo odio, lo rispedisco indietro. Pensavo di comprare il test a reagente della JBL. Vedo che esiste quello che va da 3 a 10 e quello che va da 6 a 7,6. Quale mi consigliate? Va bene?
Posso comprare solo le ricariche visto che ho già i cilindretti di vetro per misurare GH e KH?
P.S: dico che si è starato perchè ora misura pH 8,4 nell'acquario e 8,1 l'acqua appena uscita dal rubinetto (che 7 giorni fa era 7,2)
Posso comprare solo le ricariche visto che ho già i cilindretti di vetro per misurare GH e KH?
P.S: dico che si è starato perchè ora misura pH 8,4 nell'acquario e 8,1 l'acqua appena uscita dal rubinetto (che 7 giorni fa era 7,2)
- roby70
-
Profilo Completo
Quello da 6 a 7.6.Juppiter80 ha scritto: ↑Quale mi consigliate? Va bene?
Non lo so; aspetta qualcuno che abbia quei test.Juppiter80 ha scritto: ↑Posso comprare solo le ricariche visto che ho già i cilindretti di vetro per misurare GH e KH?
Ma le soluzioni di taratura le butti dopo averle usate una volta?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Ragazzi, nell'attesa della maturazione della vasca (prevista intorno al 10 ottobre), volevo ricevere qualche consiglio sulla fauna da inserire. L'ultima fase aveva visto vincere i guppy e platy, ma più ci penso e più non mi piacciono... mi piacerebbe un bel betta con 2 o 3 femmine, ma se ho ben capito ci sarebbero solo loro... e sarebbe uno spreco...
Mi piacciono i pesci un pò più grandicelli... i guppy sono troppo piccoli...
Datemi qualche consiglio: voi cosa mettereste in una vasca come la mia? 110 litri netti.
Mi piacciono i pesci un pò più grandicelli... i guppy sono troppo piccoli...
Datemi qualche consiglio: voi cosa mettereste in una vasca come la mia? 110 litri netti.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Costa 30 euro ma l'Adwa ad11 va molto beneJuppiter80 ha scritto: ↑Visto che il PHmetro si è di nuovo starato, visto che non è mai andato bene, visto che è una cinesata di 10 euro. Visto cher ho finito le bustine per la calibratura. Visto che oramai lo odio, lo rispedisco indietro. Pensavo di comprare il test a reagente della JBL. Vedo che esiste quello che va da 3 a 10 e quello che va da 6 a 7,6. Quale mi consigliate? Va bene?
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- roby70
-
Profilo Completo
Un betta maschio più femmine è sempre un rischio; facendolo molto piantumato si può fare ma devi essere pronto a spostarli/darli via in caso di problemi.Juppiter80 ha scritto: ↑mi piacerebbe un bel betta con 2 o 3 femmine, ma se ho ben capito ci sarebbero solo loro... e sarebbe uno spreco...
Comunque assieme al Betta un bel gruppo di trigonostigma o di boraras ci stanno molto bene.
Ovviamente saranno da aggiustare le durezze e forse rivedere il layout

Quando hai un attimo aggiorni anche il tuo profilo con le informazioni come le piante e la luce che hai? Cos' abbiamo tutte le informazioni sott'occhio senza diverle ricercare nei topic

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Juppiter80 (16/09/2018, 20:07)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
@Juppiter80 altrimenti rinunci all'harem e prendi solo un maschio e poi tante, tantissime Trigonostigma ... oppure le Boraras brigittae ... come diceva roby.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Dopo 7 giorni di maturazione ho i seguenti valori:
NO3-: 6-7
NO2-: 0,1
GH: 9
KH: 9
pH: 7,2
Cl: 0
Conduttività: 352
Molta muffa bianca sui legni
NO3-: 6-7
NO2-: 0,1
GH: 9
KH: 9
pH: 7,2
Cl: 0
Conduttività: 352
Molta muffa bianca sui legni
- gem1978
-
Profilo Completo
ok, aggiorniamoci tra 7 gg.
per la muffa appena ci saranno lumache provvederanno loro
per la muffa appena ci saranno lumache provvederanno loro

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Nell'attesa che l'acqua maturi ho inserito 5 nuove piante. Le ho ordinate online e nelle foto erano piccole, ma mi sono arrivate delle bestie di 50 cm... cmq sono quelle in foto:
1 microsorum pteropus (50 cm)
1 nompahilia siamensis parvofolia (20 cm)
1 Limnophila heterophylla (10 cm)
1 Spathiphyllum wallisii (credo qui abbia sbagliato perchè non mi ero accorto della °C 15 - 24, a me è fisso sui 27-28
1 Alternanthera reineckii 'Rosanervig'
Inoltre ho pulito il tronco grande da quella muffa bianca che faceva davvero schifo...
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Foto
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Foto
1 microsorum pteropus (50 cm)
1 nompahilia siamensis parvofolia (20 cm)
1 Limnophila heterophylla (10 cm)
1 Spathiphyllum wallisii (credo qui abbia sbagliato perchè non mi ero accorto della °C 15 - 24, a me è fisso sui 27-28
1 Alternanthera reineckii 'Rosanervig'
Inoltre ho pulito il tronco grande da quella muffa bianca che faceva davvero schifo...
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Foto
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Non serviva, andava via da solaJuppiter80 ha scritto: ↑Inoltre ho pulito il tronco grande da quella muffa bianca che faceva davvero schifo...

Per le piante direi che l'Alternanthera è un pò esigente: luce forte e CO2 per averla bella rossa.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)