cicerchia80 ha scritto: ↑A parte i platy per il resto non ci vedo bene nessuno
Li massacrerebbero di certo
Fà il nido proprio dove transitano i guppy
Corydoras forse non hai la base,ma dovresti abbassare i valori perchè
sopravvivono a durezze più alte,ma non è che ci stanno bene
Idem le rasbore
Cardinali assolutamente no.....se proprio puoi pensare al massimo ai neon
Ma chiariamo 2 punti
1 non vedi un avannotto
2 non vedrai mai i neon come banco,perchè il guppy passa e ci si butta in mezzo
Non da meno rischi qualche bel morsetto alle pinne

Uff

in pratica i guppy sono incompatibili con tutti

che tristezza... tanti cari saluti ad un bel acquarietto di comunita con pesci di diffenti specie aahahah

i platy sono abbastanza bruttini in generale, su internet ne ho visti di blu che sono i piu decenti, ma nel negozio solo giallo o arancione :/
Peccato per il gourami nano, sono belli e colorati e avevo letto che sono compatibili perchè è un pesce pacifico e non territoriale
Le rabore erano carine xo se devono sopravvivere come i corydoras meglio di no, vorrei che siano in salute.
Cardinali ne ho sempre avuti e sono sempre stati piu sani degli altri

i neon mi piacciono ma ho letto che sono deboli per via dell allevamento di massa e incroci vari :/ e che sono particolarmente sensibili alla "malattia dei neon" che non vorrei assolutamente contagiasse anche gli altri in vasca

grazie per i consigli
Aggiunto dopo 8 minuti 12 secondi:
lucazio00 ha scritto: ↑cicerchia80 ha scritto: ↑Corydoras forse non hai la base,ma dovresti abbassare i valori perchè sopravvivono a durezze più alte,ma non è che ci stanno bene
Meglio andare incontro alle esigenze dei
Corydoras che quelle dei guppy, visto che sono riprodotti anche in acque non proprio dure!
I pesci di acqua tenera si adattano peggio dei pesci di acqua dura tenuti in acqua tenera!
Certo, dicendo così non vorrei istigare la gente a mettere dei ciclidi del Tanganyka in acquari "amazzonici"! E' troppo estremo come esempio!
Aahahah beh quello no

i ciclidi mi piacerebbero ma ho una vasca troppo piccola per poterli allevare decentemente. Dicono che siano i pesci piu delli di acqua dolce

ma a parte quello, se riuscissi a mettere specie che abbiano a grosso modo gli stessi valori della mia vasca, con piccole variazioni rispetto ai valori prestabiliti della specie, mi piacerebbe molto.
Giusto per non avere sempre e solo gli stessi pesci. Ma a quanto pare i guppy sono prede facili per altre o cmq non adeguati agli stessi valori di altre

che palle però!