Compatibilità piante (limnophila sessiliflora e elodea )

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Gionanni
star3

Messaggio di Gionanni » 03/04/2024, 17:15

Ho messo varie piante (un Anubias  e otto strisce di  elodea galleggianti)in acquario temporaneo da 10l per betta volevo comprare una limnophila sessiliflora che ho letto sia una delle migliori assorbi nitrati, volevo sapere la compatibilità di questa con l elodea in particolare che sembra essere molto esigente di nutrienti e ne ho già molta in acquario può andare bene mettere una piccola sessiliflora o verrà disturbata considerando che l acqua è poca? Grazie a tutti
IannAxel0359

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 03/04/2024, 17:50

Al di la' del discorso allelopatia possibile specie se fosse egeria, in 10 litri eviterei.Si disturberanno a vicenda e se l'elodea è gia' sviluppata è piu' che sufficiente per assorbire nitrati ed altri nutrienti dall'acqua e ti riempira' da sola la vasca.Piuttosto aggiungi un'altra epifita piccola se hai ancora spazio,ma se è una vasca temporanea lascia cosi'.​ 

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/04/2024, 17:51

limnophila ed egeria in teoria sono allelopatiche tra loro: ​Allelopatia tra le piante d'acquario
Con il betta magari metterei una galleggiante come la salvinia.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato