Noooooo
Con questi valori che pesci e piante mi consigliate? #partiamodallacqua
- Alann
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Allora.
La lobelia la metterei più dietro che anche lei cresce. Magari in mezzo allo spazio a dx della radice al centro.
Per la luce chiederei in piante per la necessità di quelle che hai... comunque la aumenterei anche in previsione della aggiunta di galleggianti che ne schermeranno una parte.
Per lo sfondo cartoncino nero.
I prezzi dei pesci variano abbastanza per cui ti consiglio di vedere altri negozi... 2.70 mi sembrano cari ... almeno rispetto a quanto li potrei acquistare io
...
2 euro mi sembra un prezzo più giusto.
Ora non so quanto incida il fatto d'essere di cattura o allevamento sul prezzo ma credo anche che siano quasi tutti di allevamento i neon...
Magari sbaglio.
Sui valori ti direi che in negozio probabilmente stanno a pH 7... con un buon adattamento direi che non vedo problemi a portarli su valori più consoni e quindi acidi e durezze basse.
La lobelia la metterei più dietro che anche lei cresce. Magari in mezzo allo spazio a dx della radice al centro.
Per la luce chiederei in piante per la necessità di quelle che hai... comunque la aumenterei anche in previsione della aggiunta di galleggianti che ne schermeranno una parte.
Per lo sfondo cartoncino nero.
I prezzi dei pesci variano abbastanza per cui ti consiglio di vedere altri negozi... 2.70 mi sembrano cari ... almeno rispetto a quanto li potrei acquistare io

Ora non so quanto incida il fatto d'essere di cattura o allevamento sul prezzo ma credo anche che siano quasi tutti di allevamento i neon...

Sui valori ti direi che in negozio probabilmente stanno a pH 7... con un buon adattamento direi che non vedo problemi a portarli su valori più consoni e quindi acidi e durezze basse.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Io l'avevo visto ma era troppo lungo da leggere

► Mostra testo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alann
-
Profilo Completo
Posizione 1 o 2

Allora, grazie. Aprirò una discussione in sezione "Tecnica dell'Acquario". Anch'io andrei per un cartoncino scuro

Tieni conto di una cosa, io risiedo a Lugano quindi i prezzi sono un po' più alti del normalegem1978 ha scritto: ↑
I prezzi dei pesci variano abbastanza per cui ti consiglio di vedere altri negozi... 2.70 mi sembrano cari ... almeno rispetto a quanto li potrei acquistare io...
Ora non so quanto incida il fatto d'essere di cattura o allevamento sul prezzo ma credo anche che siano quasi tutti di allevamento i neon...Magari sbaglio.

Comunque considerando il cambio CHF - € vigente, scontato il costo di un singolo neon sarebbe di € 2,28.
Anche per me a memoria i Neon non sono impossibili da riprodurre

Comunque il negozio mi è sembrato più impostato per il marino che per il dolce, quindi può darsi che il venditore si sia confuso.
Ecco, è questo il punto. Se sono pesci d'allevamento abituati a un certo tipo di valori, non sarebbe meglio allevarli a quei valori piuttosto che ai valori che troviamo in natura?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Quanto più vicino alla radice, secondo me.
Direi in piante per capirne le esigenze... poi in bricolage per vedere come modificare il coperchio.
Secondo me, e non sono un biologo né altro, centinaia o migliaia di anni di evoluzione non vengono cancellati da qualche decina di generazioni allevate e cresciute in vasca.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...