Consigli acquario 65 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Francescaaaaaa
star3

Messaggio di Francescaaaaaa » 06/09/2023, 21:47

Buonasera! Sono Francesca e sono una neofita, vorrei dei consigli riguardo un acquario da 65 litri (Riviera 60 Basic) 
L'ho avviato esattamente il 17 luglio 2023, all'interno ho qualche physa e ahimè due Hypostomus plecostomus piccoli acquistati 5 giorni fa e che a breve riporterò indietro, dato che informandomi per bene ho letto che arrivano fino ai 30 cm di lunghezza, e non mi sembra il caso! (il negoziante: "crescono solo un pò") vabbè... comunque, quali specie mi consigliate? A me piacerebbero tantissimo i guppy, ma sono anche super affascinata dai pesci di branco.. ​ @-)
E un'altra domanda, per caso oltre ai guppy, potrei inserire anche un'altra tipologia di pesci? Se si, quali?
Premetto che non so quanti e quali possono andar bene per il mio litraggio, per questo sono qui! 
Grazie in anticipo per le risposte​ ^:?^

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 07/09/2023, 8:47

Francescaaaaaa ha scritto:
06/09/2023, 21:47
Buonasera
ciao :)
Sono Francesca
... aaaaa :D
comunque, quali specie mi consigliate? A me piacerebbero tantissimo i guppy, ma sono anche super affascinata
in una vasca 60x30 le opzioni possibili direi che sono :
- guppy o endler o platy con neocaridina davidi
- banco di neon con Apistogramma cacatuoides
- banco di trigonostigma con Betta splendens
- danio erythromicron (o margaritatus o choprae) con neocaridina davidi
- tateurndina ocellicauda con iriatherina werneri oppure pseudomugil gertrudae
- coppia di ramirezi con pristella maxillaris

Forse ce ne saranno anche altre.. ora non mi vengono in mente 😅

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Francescaaaaaa
star3