consigli cercasi avviamento 100l
- ladysissy
-
Profilo Completo
consigli cercasi avviamento 100l
ciao a tutti,
sono nuova del forum e neofita in acquariologia.
Circa un mese e mezzo fa, convinti da un negoziante (che poi abbiamo capito volesse solo vendere e non spiegarci il meglio per far vivere i pesci) io e mio marito abbiamo preso un 20 l dove al momento abbiamo 2 platy, 2 molly e 2 guppy.
Insospettita da alcune frasi contraddittorie del negoziante di cui sopra ho cominciato a leggere online ed informarmi.
Abbiamo quindi cercato e trovato un Pet Company da 100l di seconda mano in regalo e stiamo provvedendo all'avviamento.
Era molto sporco e con incrostazioni verdi soprattutto nel coperchio e filtro. Ci siamo recati in un nuovo negozio (che sembra più serio), abbiamo comprato il fondo fertile e la ghiaia e, dopo averlo pulito bene, li abbiamo sistemati (ho sciacquato circa 20 volte la ghiaia), abbiamo riempito d'acqua ed abbiamo acceso il filtro riempito con canolicchi e lana.
Il problema è che a 3 giorni dall'avviamento l'acqua risulta gialla.
Quale può essere il motivo?
Dovrei recarmi a scegliere e comprare le piante ma non so se sia il caso visto il colore dell'acqua
Grazie a tutti
sono nuova del forum e neofita in acquariologia.
Circa un mese e mezzo fa, convinti da un negoziante (che poi abbiamo capito volesse solo vendere e non spiegarci il meglio per far vivere i pesci) io e mio marito abbiamo preso un 20 l dove al momento abbiamo 2 platy, 2 molly e 2 guppy.
Insospettita da alcune frasi contraddittorie del negoziante di cui sopra ho cominciato a leggere online ed informarmi.
Abbiamo quindi cercato e trovato un Pet Company da 100l di seconda mano in regalo e stiamo provvedendo all'avviamento.