consigli cercasi avviamento 100l
- ladysissy
-
Profilo Completo
consigli cercasi avviamento 100l
ciao a tutti,
sono nuova del forum e neofita in acquariologia.
Circa un mese e mezzo fa, convinti da un negoziante (che poi abbiamo capito volesse solo vendere e non spiegarci il meglio per far vivere i pesci) io e mio marito abbiamo preso un 20 l dove al momento abbiamo 2 platy, 2 molly e 2 guppy.
Insospettita da alcune frasi contraddittorie del negoziante di cui sopra ho cominciato a leggere online ed informarmi.
Abbiamo quindi cercato e trovato un Pet Company da 100l di seconda mano in regalo e stiamo provvedendo all'avviamento.
Era molto sporco e con incrostazioni verdi soprattutto nel coperchio e filtro. Ci siamo recati in un nuovo negozio (che sembra più serio), abbiamo comprato il fondo fertile e la ghiaia e, dopo averlo pulito bene, li abbiamo sistemati (ho sciacquato circa 20 volte la ghiaia), abbiamo riempito d'acqua ed abbiamo acceso il filtro riempito con canolicchi e lana.
Il problema è che a 3 giorni dall'avviamento l'acqua risulta gialla.
Quale può essere il motivo?
Dovrei recarmi a scegliere e comprare le piante ma non so se sia il caso visto il colore dell'acqua
Grazie a tutti
sono nuova del forum e neofita in acquariologia.
Circa un mese e mezzo fa, convinti da un negoziante (che poi abbiamo capito volesse solo vendere e non spiegarci il meglio per far vivere i pesci) io e mio marito abbiamo preso un 20 l dove al momento abbiamo 2 platy, 2 molly e 2 guppy.
Insospettita da alcune frasi contraddittorie del negoziante di cui sopra ho cominciato a leggere online ed informarmi.
Abbiamo quindi cercato e trovato un Pet Company da 100l di seconda mano in regalo e stiamo provvedendo all'avviamento.
Era molto sporco e con incrostazioni verdi soprattutto nel coperchio e filtro. Ci siamo recati in un nuovo negozio (che sembra più serio), abbiamo comprato il fondo fertile e la ghiaia e, dopo averlo pulito bene, li abbiamo sistemati (ho sciacquato circa 20 volte la ghiaia), abbiamo riempito d'acqua ed abbiamo acceso il filtro riempito con canolicchi e lana.
Il problema è che a 3 giorni dall'avviamento l'acqua risulta gialla.
Quale può essere il motivo?
Dovrei recarmi a scegliere e comprare le piante ma non so se sia il caso visto il colore dell'acqua
Grazie a tutti
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: consigli cercasi avviamento 100l
Potrebbe essere un pò del fondo fertile che durante il riempimento è venuto su.ladysissy ha scritto:abbiamo comprato il fondo fertile e la ghiaia e, dopo averlo pulito bene, li abbiamo sistemati
Da quanti cm di ghiaino è coperto?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- ladysissy
-
Profilo Completo
ho usato 15 kg di ghiaino, tutto il fondo mi sembra tra i 7 e 8 cm
- mattia.albertin.23
-
Profilo Completo
I canolicchi e la lana sono nuovi ?
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
- ladysissy
-
Profilo Completo
si, ho sciacquato anche i canolicchi prima di inserirli.
Come fondo ho usato fondo attivo della Anubias
Come fondo ho usato fondo attivo della Anubias
- mattia.albertin.23
-
Profilo Completo
Prova a mettere del carbone attivo nel filtro dovrebbe pulirti l'acqua possibile che sia un processo del filtro poi quando l'acqua diventa pulita toglilo e vedi se diventa ancora gialla
Using Tapatalk
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Non è un problema, è normale che all'inizio l'acqua non sia cristallina. Non fare nulla, l'unica cosa giusta da fare nell'avviamento dell'acquario è starsene con le mani in mano.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- sailplane
-
Profilo Completo
Hai già fatto troppo... Spesso la troppa pulizia, disinfezione, chiarificazione dell'acqua hanno come unico risultato di produrre un ambiente innaturale ed altamente instabile non adatto alla vita dei pesci. La colorazione dell'acqua, ambrata o verdognola che sia potrbbe risultare nociva per i nostri occhi, non certo alla salute dei pesci. Tre cose fondamentali nell'avvio di una nuova vasca, sono:
1° Non toccare/aggiungere nulla, se non piante
2° Non toccare/aggiungere nulla, se non piante
3° Non toccare/aggiungere nulla, se non piante
Ah, se vuoi, puoi aggiungere piante
1° Non toccare/aggiungere nulla, se non piante
2° Non toccare/aggiungere nulla, se non piante
3° Non toccare/aggiungere nulla, se non piante
Ah, se vuoi, puoi aggiungere piante

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
- ladysissy
-
Profilo Completo