Buongiorno a tutti e ringrazio già anticipatamente chiunque mi risponderà.
Ho creato qui il mio post con la speranza di aver scelto la sezione più adatta.
Ho già eseguito la mia presentazione nella sezione dedicata, ma lo faccio anche qui, ho avuto in passato degli acquari dolci, quindi un minimo di infarinatura mi e' rimasta.
Esperienze ciclidi pari a zero.
Prima di procedere mi piace informarmi e cercare di reperire tutte le informazioni possibili immaginabili.
Attualmente il mio primo dubbio riguarda l'acquario , ho trovato su internet il juwel 240 , ciano emotions nature pro 120 , oppure ferplast Dubai LED 120.
L'idea era di mettere il fondo nero dietro al vetro evitando di inserire all'interno dell'acquario un fondo 3 d evitando di ridurre il litraggio .( Avete dei consigli ?alcuni parlano di cartoncini neri opachi, altri di acquistare fogli adesivi appositi)
Vorrei inserire una mangiatoia automatica da utilizzare quando sono fuori casa.
Vorrei inserire un LED blu lungo 80/90 cm in modo tale da avere due zone d'ombra e inclinandolo leggermente verso il centro dell'acquario, da accendere solo in tarda serata.(quale compro e come lo monto?)
Per la sabbia userò quella da cantiere
Per le rocce ho trovato un ragazzo che le realizza in resina(per ridurre il peso ed evitare che cadendo, non si sa mai, che si possano rompere i vetri) ma non so il costo, qui nel gruppo c'è qualcuno che le fa? E che possibilità ci sono?
Per i pesci mi appoggerò a un noto allevatore in Lombardia ho qualche idea ma prima voglio recarmi presso di lui e "toccare con mano".
Grazie
Consigli nuovo utente, prima esperienza malawi
- Giurom80
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 19/02/22, 6:40
-
Profilo Completo
- Fiamma
- Messaggi: 17568
- Iscritto il: 19/12/19, 18:56
-
Profilo Completo
- roby70
- Messaggi: 43386
- Iscritto il: 06/01/16, 18:56
-
Profilo Completo
Consigli nuovo utente, prima esperienza malawi
Chiudo questo 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti