Ho recuperato da poco un acquario che stavano per buttare. Secondo i miei calcoli sono circa 300 litri
Avrei bisogno di consigli su filtro e illuminazione
Per quanto riguarda flora e fauna ancora sono indecisa, perche penso che l avvierò a settembre, perciò se esiste qualche alternativa che sia un buon compromesso per un pò tutti i tipi di biotopi sarebbe l ideale.
Sono stata poco fa in un negozio di acquari e mi hanno consigliato un eheim profession 4+600, il negoziante mi ha detto che è un buonissimo filtro esterno, e mi ha consigliato appunto questo anzicché il 350 perche la differenza di prezzo è di circa 10 euro perchè il 600 é in offerta. Dite che é un buon filtro?
Inolte vorrei chiedervi visto che tra mobile e acquario si arriva ad un altezza di circa 170 cm vorrei sapere se il filtro deve stare ad una certa altezza rispetto l'acquario o posso appoggiarlo a terra (scusate la domanda banale)
Come fondo pensavo a due cestelli della tetra complete substrate e poi ghiaia nera pure sand dell askoll.
Avrei una mezza idea di ricreare un biotopo amazzonico con ciclidi e parenti e in negozio mi hanno detto che è sempre meglio prendere ghiaia fine..
Accetto ogni tipo di consiglio anche riguardo a come allestirlo, soprattutto come riempire il l angolo dell'acquario e come organizzarlo bene all interno.
Grazie in anticipo a tutti :x