Consiglio acquisto acquario per betta :3

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Michele09
star3

Consiglio acquisto acquario per betta :3

Messaggio di Michele09 » 19/05/2016, 20:36

Non sapevo dove aprire il topic, eventualmente spostate (grazie ;) ). Allora, devo scegliere il mio primo acquario e dopo varie indecisioni una cosa ormai è certa: voglio fare un Asiatico con un Betta. All'inizio ero indeciso sui poecilidi ma il fatto che si riproducono troppo mi ha trattenuto (No, non li posso regalare al negozio.) Quindi sono ritornato alla mia prima scelta: Il Betta :3. Il problema è ora l'acquario da scegliere, e per questo mi rivolgo a voi: il budget è estremamente limitante 100€. Si, lo so non è molto, ed è anche il motivo per cui mi sono indirizzato su un Asiatico invece che un amazzonico (Tralasciato che in ogni caso mi piace tantissimo la sua ecoregione *_*). Naturalmente è palese che con questo litraggio credo si possa acquistare solo un 60l ... se mi va bene... il punto è che online è sicuro che non acquisto nulla (genitori -.-) quindi nulla usato D: mi devo affidare a "negozi" e "centri commerciali". È altrettanto palese che vista l'illuminazione punteró su piante a crescita rapida poco esigenti. Il motivo per cui sto scrivendo questo saggio breve? Lamentarmi con voi, ovviamente, esistete per questo no? D'ora in poi avrete a che fare pure con un bimbetto saccente e viziato, contenti? =)) Appare gli scherzi (...mica tanto =)) ) vengo al punto: "perché sto qui sta rompendo le palle con un post interminabile?" Vorrei un consiglio: mi potreste dire degli acquari di 60l...mi accontento pure di 40l .. che in un negozio o centro commerciale costino che rientrano nel mio preventivo? Naturalmente completi. Scusate Per easermi dilungato in modo eccessivo, ma scrivo tutto di un tiro, senza rileggere! Attendo risposte :3
Ultima modifica di fernando89 il 19/05/2016, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunti dettagli nel titolo
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Consiglio :3

Messaggio di FedericoF » 19/05/2016, 20:46

Alessandro Noriko ha scritto:Non sapevo dove aprire il topic, eventualmente spostate (grazie ;) ). Allora, devo scegliere il mio primo acquario e dopo varie indecisioni una cosa ormai è certa: voglio fare un Asiatico con un Betta. All'inizio ero indeciso sui poecilidi ma il fatto che si riproducono troppo mi ha trattenuto (No, non li posso regalare al negozio.) Quindi sono ritornato alla mia prima scelta: Il Betta :3. Il problema è ora l'acquario da scegliere, e per questo mi rivolgo a voi: il budget è estremamente limitante 100€. Si, lo so non è molto, ed è anche il motivo per cui mi sono indirizzato su un Asiatico invece che un amazzonico (Tralasciato che in ogni caso mi piace tantissimo la sua ecoregione *_*). Naturalmente è palese che con questo litraggio credo si possa acquistare solo un 60l ... se mi va bene... il punto è che online è sicuro che non acquisto nulla (genitori -.-) quindi nulla usato D: mi devo affidare a "negozi" e "centri commerciali". È altrettanto palese che vista l'illuminazione punteró su piante a crescita rapida poco esigenti. Il motivo per cui sto scrivendo questo saggio breve? Lamentarmi con voi, ovviamente, esistete per questo no? D'ora in poi avrete a che fare pure con un bimbetto saccente e viziato, contenti? =)) Appare gli scherzi (...mica tanto =)) ) vengo al punto: "perché sto qui sta rompendo le palle con un post interminabile?" Vorrei un consiglio: mi potreste dire degli acquari di 60l...mi accontento pure di 40l .. che in un negozio o centro commerciale costino che rientrano nel mio preventivo? Naturalmente completi. Scusate Per easermi dilungato in modo eccessivo, ma scrivo tutto di un tiro, senza rileggere! Attendo risposte :3
Non so consigliarti dei modelli, non ne conosco tanti.
Se vuoi tenere il betta da solo allora se vuoi puoi prenderlo anche più piccolo (30 lt rettangolare o 40 lt quadrato). Intendo la base ovviamente.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 19/05/2016, 20:47

tutto questo per chiedere: che acquario intorno ai 40-60litri mi consigliate per un betta?no acquisti online budget 100euro =))

intanto ti cambio il titolo ;) così si capisce meglio a cosa è mirato il topic :)

personalmente nonnso dirti di persona dive acquistare..io cerco sempre tutto online visto che i prezzi sono la metà

di getto mi viene di dirti di cercare su subito e vedere cosa c è di disponibile come usato nelle tue zone (di solito un 100litri usato ti costa 50euro ;) ) o addirittura qui sul mercatino!

l importante per il betta non è il litraggio ma la base rettangolare (puoi partire anche da 20litri netti) mentre se la vasca comincia ad essere altina devi dargli la possibilità di riposare su qualche pianta perchè predilige il salire in superficie per respirare ;)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Michele09 (19/05/2016, 21:55)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

roby70
Assistente Tecnico

Re: Consiglio acquisto acquario per betta :3

Messaggio di roby70 » 19/05/2016, 20:57

Se cerchi qualche occasione nei negozi o sopratutto nei centri giardinaggio (e magari anche nei centri commerciali) sicuramente trovi un 30/40 litri anche sotto i 50€ (compreso filtro e luce). A questo dovrei aggiungere il riscaldatore (che normalmente negli acquari in offerta non c'e') che sarò intorno ai 15€.
Il consiglio è di cercarlo con filtro e luci comprese perchè prenderle a parte costa di più; per le luci si potrebbe usare un pò di fai-da-te ma magari non puoi farlo).
Per le piante il consiglio migliore è chiederle qui sul mercatino o vedere cosa si offre (praticamente tutte quelle del mio 25 l le ho avute cosi').

I prezzi che ho indicato dipendono anche ovviamente dalla tua zona e da quanti negozi ci sono in giro a farsi concorrenza ed offerte.

Se poi vicino a te c'e' l'esselunga ed i tuoi ci vanno a fare la spesa nello scorso catalogo c'era un acquario da 140 litri ;) che potresti avere gratis (purchè convinci genitori e parenti vari a donarti i punti). Io ci avevo pensato ma per 5 cm non riuscivo a metterlo :((
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Michele09 (19/05/2016, 21:56)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 19/05/2016, 21:18

allora, ricapitolando....
comprare online è una cosa , cercare un usato online e verificare personalmente con il venditore è un'altra cosa...
nel mercato dell'usato ci possono essere numerosi affari , ma se i tuoi non si fidano di chi vende online o non vogliono aver a che fare con sconosciuti temo che ci sia ben poco da fare.
Altra soluzione sarebbe quella di girare nei mercatini dell'usato e sperare che prima o poi possa capitare una vasca, ma se nella tua zona non ci sono mercatini dell'usato , anche questa soluzione non serve a nulla.
Ultima speranza è frequentare i negozi della zona e chiedere se per caso hanno un usato sicuro ...ma se da te non ci sono negozi specializzati anche questa speranza rimane vana :-l :-l

ultima soluzione o ultima spiaggia sono i grossi centri commerciali in cui potrai scegliere solo quello che ti propongono ,nella mia zona ho visto dei Newa e Ferplast da 60 litri in torno ai 100 euro ma non è detto che dalle tue parti ci siano le stesse marche o le stesse offerte.
l'unica cosa certa che puoi fare è girare i centri commerciali e verificare marche, sottomarche ed offerte che vengono proposte, fare delle foto e proporcele in modo tale da poterti consigliare.
Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 19/05/2016, 21:22

fernando89 ha scritto:tutto questo per chiedere: che acquario intorno ai 40-60litri mi consigliate per un betta?no acquisti online budget 100euro =))

intanto ti cambio il titolo ;) così si capisce meglio a cosa è mirato il topic :)

personalmente nonnso dirti di persona dive acquistare..io cerco sempre tutto online visto che i prezzi sono la metà

di getto mi viene di dirti di cercare su subito e vedere cosa c è di disponibile come usato nelle tue zone (di solito un 100litri usato ti costa 50euro ;) ) o addirittura qui sul mercatino!

l importante per il betta non è il litraggio ma la base rettangolare (puoi partire anche da 20litri netti) mentre se la vasca comincia ad essere altina devi dargli la possibilità di riposare su qualche pianta perchè predilige il salire in superficie per respirare ;)
Rapidi come sempre! Ho preso 5,5 al mio ultimo compito di italiano non a caso: le mie capacità di sintesi sono zero, o meglio mi piace dilungarmi ... e molto... d 'ora in poi dovrete sopportarmi costantemente! :3
Per mercatini e usato sono impossibilitato (mon c'è nessuno vicino alla mia città direi) concorrenza? Zero. C'è solo uno schifo, ma schifo vero, di garden che vende pochi pesci e acquari (vidi scalare in 30l..non ci comprerò mai nulla mi sa) l'unico supermercato è l'Ipercoop in cui penso di trovare qualcosa. Ma non so su cosa indirizzarmi per questo ho chiesto.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 19/05/2016, 21:39

ora cerco un volantino ipercoop e vediamo cosa c'è...

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 19/05/2016, 22:00

ho sfogliato un volantino proposto da un ipercoop di Bari ma non c'è nulla.
l'unica è andarci di persona nella speranza di trovare qualcosa, comprendo il tuo disgusto per lo schifo di Garden di cui parli, però non è detto che magari abbiamo la vasca giusta, fai uno sforzo ,fatti un giretto e facci sapere.
E' un peccato che siamo così lontani altrimenti ti avrei proposto il mio cubetto
Michele09 (19/05/2016, 22:30)

Daniele73
star3

Messaggio di Daniele73 » 19/05/2016, 22:03

Prova a guardare al carrefour io ne ho preso uno da 100l con mobiletto a 160€ magari ne trovi uno più piccolo a 100€.
Questi utenti hanno ringraziato Daniele73 per il messaggio:
Michele09 (19/05/2016, 22:31)

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 19/05/2016, 22:23

Mi dispiace ma non saprei cosa consigliarti. Però se tu riuscissi a convincere i tuoi a comprare online su zooplus c è il juwel rekord 600 da 63 litri a 89€ che mio padre ha comprato da poco ed è completo di tutto, però non credo tu lo possa trovare a così poco in un negozio. L' unica cosa come ti è già stato consigliato potresti andare per esempio nei negozi d' acquari della tua zona dove a volte puoi trovare un 40 litri a circa 90€ (dalle mie parti).
Questi utenti hanno ringraziato giosu2003 per il messaggio:
Michele09 (19/05/2016, 22:31)

Bloccato