Non so consigliarti dei modelli, non ne conosco tanti.Alessandro Noriko ha scritto:Non sapevo dove aprire il topic, eventualmente spostate (grazie). Allora, devo scegliere il mio primo acquario e dopo varie indecisioni una cosa ormai è certa: voglio fare un Asiatico con un Betta. All'inizio ero indeciso sui poecilidi ma il fatto che si riproducono troppo mi ha trattenuto (No, non li posso regalare al negozio.) Quindi sono ritornato alla mia prima scelta: Il Betta :3. Il problema è ora l'acquario da scegliere, e per questo mi rivolgo a voi: il budget è estremamente limitante 100€. Si, lo so non è molto, ed è anche il motivo per cui mi sono indirizzato su un Asiatico invece che un amazzonico (Tralasciato che in ogni caso mi piace tantissimo la sua ecoregione *_*). Naturalmente è palese che con questo litraggio credo si possa acquistare solo un 60l ... se mi va bene... il punto è che online è sicuro che non acquisto nulla (genitori -.-) quindi nulla usato D: mi devo affidare a "negozi" e "centri commerciali". È altrettanto palese che vista l'illuminazione punteró su piante a crescita rapida poco esigenti. Il motivo per cui sto scrivendo questo saggio breve? Lamentarmi con voi, ovviamente, esistete per questo no? D'ora in poi avrete a che fare pure con un bimbetto saccente e viziato, contenti?
Appare gli scherzi (...mica tanto
) vengo al punto: "perché sto qui sta rompendo le palle con un post interminabile?" Vorrei un consiglio: mi potreste dire degli acquari di 60l...mi accontento pure di 40l .. che in un negozio o centro commerciale costino che rientrano nel mio preventivo? Naturalmente completi. Scusate Per easermi dilungato in modo eccessivo, ma scrivo tutto di un tiro, senza rileggere! Attendo risposte :3
Rapidi come sempre! Ho preso 5,5 al mio ultimo compito di italiano non a caso: le mie capacità di sintesi sono zero, o meglio mi piace dilungarmi ... e molto... d 'ora in poi dovrete sopportarmi costantemente! :3fernando89 ha scritto:tutto questo per chiedere: che acquario intorno ai 40-60litri mi consigliate per un betta?no acquisti online budget 100euro
intanto ti cambio il titolocosì si capisce meglio a cosa è mirato il topic
personalmente nonnso dirti di persona dive acquistare..io cerco sempre tutto online visto che i prezzi sono la metà
di getto mi viene di dirti di cercare su subito e vedere cosa c è di disponibile come usato nelle tue zone (di solito un 100litri usato ti costa 50euro) o addirittura qui sul mercatino!
l importante per il betta non è il litraggio ma la base rettangolare (puoi partire anche da 20litri netti) mentre se la vasca comincia ad essere altina devi dargli la possibilità di riposare su qualche pianta perchè predilige il salire in superficie per respirare
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti