Consiglio acquisto acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Marvin
star3

Messaggio di Marvin » 23/03/2020, 12:25

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo affascinante mondo dell' acquarofilia e dunque completamente privo di esperienza. Hanno regalato a mio figlio un pesce rosso e l'ho sistemato in un piccolo acquarietto da 20 litri (marca tetra). In questo periodo particolare non posso certo uscire a comprare un acquario degno di tale nome pertanto vorrei chiedervi se potete consigliarmi l'acquisto di un buon acquario che sia soddisfacente in termini di illuminazione (per coltivare piante facili ovviamente) e di filtro. Posso alloggiare un acquario con dimensione massima pari a circa 80 cm di lunghezza e preferirei il filtro interno per evitare possibili problemi quando siamo fuori sede. Ho sentito parlare bene del Rio 125 della juwell ma avrei bisogno di ulteriori consigli. Ringrazio anticipatamente chi mi volesse dare una mano.
Saluti.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 23/03/2020, 12:38

Sfoglia questo troverai variazioni varie.

:-bd benvenuto su AF
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 23/03/2020, 16:34

Marvin ha scritto:
23/03/2020, 12:25
Hanno regalato a mio figlio un pesce rosso
Partiamo da: che tipo di pesce rosso è? Se è un carassio comune a coda singola allora sta molto meglio in un laghetto; in alternativa dovrai pensare ad almeno 200/250 litri per poterne mettere almeno 2 (sono pesci socievoli di compagnia e uno solo non sta bene).
Se sono invece a doppia coda allora serve qualcosa in meno.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Marvin
star3

Messaggio di Marvin » 23/03/2020, 17:12

No è un doppia coda. Grazie per la risposta!

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 24/03/2020, 15:40

Allora diciamo che il rio 125 anche se al limite può starci per due esemplari. Se metti una foto lo vediamo anche ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato