Consiglio acquisto primo acquario!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

DarioSS81
star3

Messaggio di DarioSS81 » 18/05/2017, 19:43

Ciao a tutti, avrei necessità delle vostre dritte! Sono neofita in tutto, avrei bisogno di qualche consiglio su che marca di acquario acquistare (magari già completo degli accessori fondamentali). Il posto dove andò a posizionarlo è max 60x35 (l'altezza non è così importante).
Parto da qui e poi cercherò di farmi una cultura sul resto, ho già intuito che più grande è meglio è, soprattutto per noi neofiti. Però gli spazi sono sacrificati... :-\

Attendo con ansia i vostri consigli, grazie mille!

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/05/2017, 20:04

Quello che mi viene in mente al volo è il Ferplast capri 50 (40 litri) che in quelle misure ci sta. In attesa di qualche altro suggerimento puoi provare a cercare online se trovi qualcosa e poi riportare qui foto e descrizioni così ti aiutiamo a sceglierlo.
Una soluzione è anche guardare l'usato... spesso si trovano delle occasioni a poco prezzo.

Nella ricerca le cose che puoi vedere sono essenzialmente:
1) che illuminazione ha anche se spesso quella di serie non è molto forte ma basta per piante poco esigenti o si può aumentare con un pò di fai-da-te
2) che filtro ha, se lo avesse già con sia le spugne che i cannolicchi sarebbe meglio così hai sia la filtrazione meccanica (data dalle spugne) che quella biologica (data dai cannolicchi).

Visto che ci siamo, quando hai un attimo passa in salotto a presentarti che qui siamo tutti curiosi :D
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

DarioSS81
star3

Messaggio di DarioSS81 » 18/05/2017, 21:09

Potrebbe starci anche un ASKOLL PURE LED L, ma ho letto che lo sconsigliate per il sistema dei filtri. Mi dispiace perchè sia l'estetica che le misure sarebbero perfette! ~x(

Diego
star3