Ciao a tutti.
Ho da poco preso un Askoll xl usato, per due pesci rossi di mio figlio. L'ho attrezzato con due anubias e microsorum ma al momento non ha illuminazione.
Avrei bisogno un vostro consiglio su quale lampada LED sui 30€ potrei metterci considerando che dovrebbe andare sotto il coperchio. Ne ho viste diverse ma non sono sicuro della resa effettiva.
Avete qualche suggerimento?
Consiglio illuminazione
- CiccioPasticcio
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio illuminazione
I pesci rossi li hai già o devi prenderli? Te lo chiedo perchè se sono pesci rossi comuni in quell'acquario non ci stanno, è troppo piccolo per loro

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- CiccioPasticcio
-
Profilo Completo
Consiglio illuminazione
Li ho già, in realtà li ho strappati da una boccia in cui sono stati per due anni, lasciamo perdere i commenti... Purtroppo piu grande di così non posso, l'alternativa e liberarli nella fontana del parco.
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio illuminazione
Se è consentito sarebbe l'idea migliore però in questo momento visto l'inizio del freddo non è consigliabile. La soluzione migliore sarebbe quella di allestire per loro l'XL e fargli passare l'inverno per poi trovargli una sistemazione idonea in primavera.
Ti faccio un paio di domande e poi vediamo:
- come fondo cosa hai messo?
- con che acqua hai riempito? Dei test per acquario li hai?
- da quanto hai allestito e dopo quanto hai messo i pesci dentro?
Ma l'XL non ha la sua luce di serie? é il nuovo a LED o quello vecchio con la PL?CiccioPasticcio ha scritto: ↑01/12/2019, 17:08Avrei bisogno un vostro consiglio su quale lampada LED sui 30€ potrei metterci considerando che dovrebbe andare sotto il coperchio. Ne ho viste diverse ma non sono sicuro della resa effettiva
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- CiccioPasticcio
-
Profilo Completo
Consiglio illuminazione
Dunque non ho messo fondo fertile ma 15kg di quarzo.
Ho usato acqua del rubinetto decantata 48h e trattata con Denitrol. Non ho test x acquario, quale mi consigli?
Ho messo i pesci rossi dopo 3gg come dicevo era una situazione di emergenza.
È quello vecchio ma non ha luce perché il precedente proprietario l'ha tolta
Ho usato acqua del rubinetto decantata 48h e trattata con Denitrol. Non ho test x acquario, quale mi consigli?
Ho messo i pesci rossi dopo 3gg come dicevo era una situazione di emergenza.
È quello vecchio ma non ha luce perché il precedente proprietario l'ha tolta
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio illuminazione
Recupera le analisi del tuo gestore e riportale qui che le vediamo assieme. Di solito le trovi online.CiccioPasticcio ha scritto: ↑02/12/2019, 22:11Ho usato acqua del rubinetto decantata 48h e trattata con Denitrol. Non ho test x acquario, quale mi consigli?
Vista la situazione procurati al più presto i test per NO2- e NO3- ed anche un aereatore.
Cos' facendo rischi che muioiano se arriva il picco dei nitriti; era meglio lasciarli dov'erano per far maturare il filtro. Io ti direi di procurarti una vaschetta da 20 litri di plastica (la trovi a pochi €) e quando ce l'hai ti dico come spostarli e gestirla.CiccioPasticcio ha scritto: ↑02/12/2019, 22:11Ho messo i pesci rossi dopo 3gg come dicevo era una situazione di emergenza.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)