Cory morto!!!!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Avatar utente
Mauri99
star3
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/01/20, 19:34

Cory morto!!!!

Messaggio di Mauri99 » 18/02/2020, 20:59

Ma quindi rivolgo il getto a metà altezza della vasca O completamente rivolto verso il basso? Poi il cambio di sola osmosi l’ho già fatto venerdì. Lo devo rifare e se si ogni quanto ? Poi ritornando al cory è possibile sia morto di fame per il cibo non adatto ? Scusate per le tante domande

Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
Riuscite a dirmi i valori ottimali a cui devo puntare? Di GH pH KH

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Cory morto!!!!

Messaggio di BollaPaciuli » 18/02/2020, 21:22

Mauri99 ha scritto:
18/02/2020, 21:02
completamente rivolto verso il basso
Piu è verso il basso meglio è. Se non fa casino con il fondo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 43505
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Cory morto!!!!

Messaggio di roby70 » 19/02/2020, 14:45

Dovresti portare il pH sotto ai 7 ma per farlo con metodi naturali senza erogare CO2 il KH dovrebbe scendere intorno ai 3/4. Visto che hai fatto un cambio venerdì aspetta qualche giorno a farne un altro per non stressare i pesci. Visto che è meglio evitare cambi grossi che abbassano troppo velocemente i valori dovrai cercare di fare diversi cambi con sola osmosi a distanza di almeno 4/5 giorni uno dall'altro di non più del 20/30% fino a che non arrivi al KH desiderato. A quel punto con foglie di quercia/catappa o pignette d'ontano puoi provare ad abbassare anche il pH.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marinaciccabaus, stefanalin88 e 5 ospiti