Creazione Acquario Tirreno cercasi consigli
- Danygpg
-
Profilo Completo
Creazione Acquario Tirreno cercasi consigli
Buona sera a tutti stiamo tentando di creare un acquario del Tirreno visto che abito a Fiumicino speriamo bene per ora ho inserito sabbia rocce vive paguri cozze ostrica ricci cazzi di mare e anemoni la temperatura la porto tra i 23 e 24 gradi con un refrigeratore. Sostituisco ogni 20 giorni 30 litri di acqua presa direttamente dal mare e con l'aiuto del tester che mi fa vedere la salinità controllo il livello di sale e se scende il livello aggiungo acqua di osmosi spero di agiungere qualche pesce
Ultima modifica di Danygpg il 06/08/2016, 1:31, modificato 1 volta in totale.
- Danygpg
-
Profilo Completo
Re: Creazione Acquario Tirreno
Devo sostituire quei orrendi tubi gialli provvisori e aggiungere altre rocce vive. Vorrei chiedervi un consiglio come faccio a sapere se ai ricci ostriche e cozze occorre del cibo? Un altra cosa ho provato a inserire telline e vongole ma non sopravivono la salinità e al 35 %
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Creazione Acquario Tirreno cercasi consigli
Ti consiglio di aprire un topic in primo acquario..
Ostriche cozze e vongole si nutrono filtrando l'acqua. Quindi non credo tu riesca ad alimentarle in acquario. Apri un topic così ti potranno dare suggerimenti migliori
Ostriche cozze e vongole si nutrono filtrando l'acqua. Quindi non credo tu riesca ad alimentarle in acquario. Apri un topic così ti potranno dare suggerimenti migliori
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- darioc
-
Profilo Completo
Visto che chiedi consigli sposto in primo acquario. Questa sezione serve solo per presentare la vasca. Non per i consigli.
Ora veniamo subito a questi consigli.
Leva subito il riccio.
In acquario fa molti danni.
Bruca le rocce vive eliminando tutto quel che di vivo hanno.
Per cozze ostriche e simili forse puoi riuscire a farle vivere con un cibo per filtratori... Ma non ho mai sentito si tengano in acquario.
Dopo al tre informazioni. Ora devo scappare.

Ora veniamo subito a questi consigli.
Leva subito il riccio.

In acquario fa molti danni.

Per cozze ostriche e simili forse puoi riuscire a farle vivere con un cibo per filtratori... Ma non ho mai sentito si tengano in acquario.
Dopo al tre informazioni. Ora devo scappare.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- darioc
-
Profilo Completo
Eccomi qui a risponderti con più calma.
Innanzitutto @Danygpg lieto di trovare qualcunaltro appassionato del nostro mare.
Intanto se puoi posta qualche foto, e descrivi la vasca.
Quanti litri? È dotata di schiumatoio?
Anche gli anemoni sono ottimi per iniziare, in quanto piuttosto resistenti... Perché si tratta di Anemonia viridis o sulculata vero?
Sai già come nutirli?
La sabbia che hai usato è presa direttamente dal mare?
Per il resto ti ho gia detto.
Con 22 gradi quando la vasca sarà matura e avrai fatto un po di esperienza potrai inserire una varietà molto grande di invertebrati.

Innanzitutto @Danygpg lieto di trovare qualcunaltro appassionato del nostro mare.

Intanto se puoi posta qualche foto, e descrivi la vasca.

Ok, ottimi i paguri che brucano le alghe.Danygpg ha scritto:inserito sabbia rocce vive paguri cozze ostrica ricci cazzi di mare e anemoni

Anche gli anemoni sono ottimi per iniziare, in quanto piuttosto resistenti... Perché si tratta di Anemonia viridis o sulculata vero?

Sai già come nutirli?
La sabbia che hai usato è presa direttamente dal mare?
Per il resto ti ho gia detto.
Meglio abbassare molto gradualmente di un paio di gradi se il refrigeratore c'è la fa.Danygpg ha scritto:la temperatura la porto tra i 23 e 24 gradi con un refrigeratore

Con 22 gradi quando la vasca sarà matura e avrai fatto un po di esperienza potrai inserire una varietà molto grande di invertebrati.

Bene.Danygpg ha scritto:Sostituisco ogni 20 giorni 30 litri di acqua presa direttamente dal mare e

Intendi che aggiungi osmosi se aumenta la salinità, giusto?Danygpg ha scritto:con l'aiuto del tester che mi fa vedere la salinità controllo il livello di sale e se scende il livello aggiungo acqua di osmosi

Prima di pensare ai pesci dobbiamo aspettare 2/3 mesi che la vasca maturi o si stabilizzi.Danygpg ha scritto:spero di agiungere qualche pesce

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)