Non sono esattamente un neofita, ho avuto un acquario per molti anni nel quale ho avuto la soddisfazione di veder riprodurre degli P. scalare. Purtroppo a causa dell'università ho dovuto dismettere tutto a causa del trasferimento in un'altra città, ma ora ho ricevuto in "eredità " un vecchio acquario di dimensioni 120x30x40, composto però dal solo vetro e coperchio.
Rispetto a 10 anni fa il mondo dell'acquariofilia ha fatto passi da gigante e ora mi trovo decisamente confuso, quindi ho bisogno di aiuto
La mia idea è quella di realizzare un acquario per due trii di guppy show( ho scoperto un negozio che vende questi esemplari spettacolari e me ne sono innamorato)avendo anche un acqua di rete compatibile :ph7,9, gh13 e kh12.
Vorrei togliere il coperchio e lasciare l'acquario aperto mettendo delle luci a LED, e qui il primo problema. Ho letto di tutto e non capisco cosa possa andare bene, la mia idea era di avere molte piante poco esigenti, ma non riesco a capire cosa possa andare bene, ad esempio quei "faretti" che si trovano sui cubi pososno andare bene? Ovviamente mettendone almeno 3.
Altro problema : il filtro. Deve essere interno perché non ho la possibilità di avere quello esterno. Ma quale?
Per ora questi sono i miei problemi principali, ma ne ho altri, e al momento non voglio tediarvi.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Simone