Dilettante del mio acquario
- juri
-
Profilo Completo
Re: Dilettante del mio acquario
Si le dimensioni del Aquario sono 96L cm80x32x45h,
Resisterò sono tutti gentili
- Michele09
-
Profilo Completo
Si, ma la visita dallo psicologo in seguito alla permanenza da noi, io non te la pago!!!!!
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Norinoko....a te prima o poi ti bannoMichele09 ha scritto:Si, ma la visita dallo psicologo in seguito alla permanenza da noi, io non te la pago!!!!!

Stand by
- Michele09
-
Profilo Completo
<3cicerchia80 ha scritto:Norinoko....a te prima o poi ti bannoMichele09 ha scritto:Si, ma la visita dallo psicologo in seguito alla permanenza da noi, io non te la pago!!!!!
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Monica
-
Profilo Completo
Tranquillo carissimo non scapparecicerchia80 ha scritto:se non scappi da sta gabbia di matti

"And nothing else matters..." 
- cicerchia80
-
Profilo Completo
juri...scusa il ritardo,ma mi stavo rileggendo il topicjuri ha scritto:Si le dimensioni del Aquario sono 96L cm80x32x45h,
Ti hanno dato tutti consigli esatti,riassumo un pò il tutto
Per salvare i pesci con Ferdinando89 sei in buone mani....quindi lasciamo questo discorso per acquariologia generale
Parto in generale....e ti ricordo gli articoli suggeriti
Corydoras vanno in banchi di 5/6 esemplari,ma comunque oltre alla specie= Corydoras,vale anche la varietà=Panda....o quelli che siano,pesci da acque movimentate,e tenere
Rapportati in numeri dire
KH 3-5
GH 4-7
pH 6.2 6.8...massimo
Anche i cardinali vedili allo stesso modo cone valori,si consiglia uno spazio di 1 metro di lunghezza,in quanto abili nuotatori,ma comunque in 80cm di lunghezza hanno una vita dignitosa,e calcola che l'unione fà la forza
Il Gyrino

Tornando a bomba........
Ci affidiamo molto alle piante per la fitodepurazione,oltre che al fabbisogno di ossigeno,puliscono l'acqua nel vero senzo della parola...
Il tuo fondo non và bene,i cory hanno bisogno di un fondo liscio,o sabbia o comunque qualcosa di liscio e non spigoloso,perchè possono danneggiarsi i bargigli,fin quando non hai piante,la scelta più azzeccata è lasciare acceso l'areatore,ma le piante fidati,è meglio metterle.....
Hai i dati della tua acqua di rete???con cosa hai riempito la vasca?
Stand by
- juri
-
Profilo Completo
- juri
-
Profilo Completo
Ciao cicerchia80 acqua che o usato tutta di osmosi!!! Quello che non capisco sono stato in diversi punti vendita di pesci e nessuno mi ha fatto un problema per le piante finte.!! Ma ovviamente mi voglio fidare di voi e ora presso una vasca da 30L e messo i pesci, quale è il prossimo passo??
- giosu2003
-
Profilo Completo
Per arrivare a quei valori hai usato i sali?juri ha scritto:acqua che o usato tutta di osmosi!!
I negozianti sono lì per vendere, non pensano se sono meglio le piante finte oppure vere.juri ha scritto:Quello che non capisco sono stato in diversi punti vendita di pesci e nessuno mi ha fatto un problema per le piante finte.!!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
il passo spetta a tejuri ha scritto:Ciao cicerchia80 acqua che o usato tutta di osmosi!!! Quello che non capisco sono stato in diversi punti vendita di pesci e nessuno mi ha fatto un problema per le piante finte.!! Ma ovviamente mi voglio fidare di voi e ora presso una vasca da 30L e messo i pesci, quale è il prossimo passo??

Io/noi ti possiamo dire come la vediamo,ma l'acquario è tuo....
Ci sono piante che crescono senza difficoltà....
Qualcuna più difficile
Ti faccio vedere una vasca a caso che gira senza filtro da qualche mese,affidandosi alle piante Perchè acqua di osmosi????presumo integrata con sali

Puoi anche,a filtro maturo,rimanere nell'ottica di fare cambi settimanali....diciamo che stò provando a convincerti a seguire un altro percorso,ovvero a cambiarla quando serve,può essere 1 mese,2;4;6.....dipende
Ps......e siamo abbastanza tirchi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by