Maschio in teoria più piccolino, privo di macchia gravidica viola/rossa, pinne inferiori più lunghe, pinna dorsale più ampia nella parte iniziale. Femmine al contrario più tondeggianti, pinne inferiori leggermente più corte, presenza della macchia gravidica colore rosso tendente al viola. I colori ancora devono venir fuori, dato lo stallo di 1 settimana in negozio, con luce scarsa e intermittente e acqua a T non ideali.
Questa è la teoria

In pratica vorrei la vostra conferma se fosse possibile. Carico di seguito le foto dei 3 esemplari, chiedo perdono per la qualità, mi sono arrangiato con il cellulare. Grazie a tutti come sempre per l'aiuto!!
Primo esemplare. In teoria lui è il maschietto.

Lei è la femmina, quella più colorata con macchia più evidente.

Terzo esemplare (credo femmina anche questo), macchia meno evidente, colori meno sgargianti. Sullo sfondo gli altri 2.

Ho cercato di metterli a confronto. Sotto femmina, Sopra maschio. (I primi 2 esemplari delle foto sopra).

Potete illuminarmi? Aggiungo un dettaglio. Le due ipotetiche femmine, sembrano inseguirsi spesso, mentre il maschio, sempre ipotetico, sembra fare solo da spettatore a questi comportamenti. Potrebbe essere un ulteriore dettaglio?
Grazie di nuovo e a presto!!