dubbio gestione acqua.....
- patriota6
-
Profilo Completo
sono neofita e da poco nel forum.. leggendo i vari post noto che consigliate di non cambiare settimanalmente o bisett. il 10% di acqua (ovviamente con corretti parametri) come anche a me è stato detto di fare dal mio negozio di fiducia..... stessa cosa sul filtro mi sembra di capire che sconsigliate di lavarlo troppo spesso.....
vorrei capire meglio questa contrapposizione di linee x una corretta gestione...
premetto che non ho problemi nella flora o fauna.... noto anche che vengono controllati molti più valori rispetto a ciò che sto facendo ( pH 6,8- KH 3)
tutti i dati del mio acquario sono sul profilo
vorrei capire meglio questa contrapposizione di linee x una corretta gestione...
premetto che non ho problemi nella flora o fauna.... noto anche che vengono controllati molti più valori rispetto a ciò che sto facendo ( pH 6,8- KH 3)
tutti i dati del mio acquario sono sul profilo
- Fiamma
-
Profilo Completo
patriota6, ciao, hai allestito la vasca il 10 maggio e c'è già tutta quella fauna? hai controllato nitriti e nitrati per vedere se il filtro è maturo? (a proposito di valori da controllare..) non dici quanti pesci ci sono di ogni specie, ma la tua vasca è piccola per tutti...del filtro si lavano solo le spugne e solo quando sono molto sporche, la parte biologica (i cannolicchi) non si toccano mai. Conosco il duetto e a meno di tue modifiche temo non ne abbia...i cambi si fanno se e quando serve, da cui l'importanza di controllare periodicamente i valori, sopratutto NO3- (Nitrati) NO2- (Nitriti) GH, KH, pH, magari anche conducibilità.Poi se vuoi farli settimanalmente va bene, ma non è necessario in genere se l'equilibrio in vasca è buono.
- Walsim
-
Profilo Completo