Ciao e buona giornata a tutti
Già.. me ne sono accortaPaky ha scritto:tutti i fondi bianchi sono da evitare, principalmente perche' poi si vedono le cacche dei pesci
Poecilidi direi di no, ho un' amica che si è stancata del suo acquario e me lo cede con tutti i platy e guppy, che poi si moltiplicheranno... poi considerando che in questo nuovo vorremmo inserirci dei betta, credo non siano molto compatibili tra loro...Paky ha scritto:facciamoci un'idea del tipo di acquario che vorresti. Amazzonico? Asiatico? Poecilidi? Discus??
Certo, betta e poecilidi assieme no. Ma non puoi neanche mettere dei betta in un 250 litri!gigia79 ha scritto:Poecilidi direi di no, ho un' amica che si è stancata del suo acquario e me lo cede con tutti i platy e guppy, che poi si moltiplicheranno... poi considerando che in questo nuovo vorremmo inserirci dei betta, credo non siano molto compatibili tra loro...
Paky ha scritto:Ma non puoi neanche mettere dei betta in un 250 litri!
... ehmmm ... allora... e qui mi fischieranno le orecchie per giorniPaky ha scritto:Ma nell'altro acquario, quello con il "fritto misto", cos'hai???
Il punto e' che i Betta si chiamano "Combattenti" perche' non tollerano altri maschi della stessa specie nei paragi. Questo significa, che nel 250 litri potrai mettere un solo maschio... potrai fargli un harem con 2 o 3 femmine, ma quando si riprodurranno, dovrai spostare i figli in altre vasche (se non vuoi che il babbo li faccia fuori)...gigia79 ha scritto:Paky ha scritto:Ma non puoi neanche mettere dei betta in un 250 litri!Mio marito mi ammazza se non ci metto i betta dentro!!!! Considerando che è da quando è avviato l'acquario che li chiede, ma con la scusa dei platy abbiamo sempre rimandato...
e l'idea di tre acquari per tenere tutto quello che vorremmo... beh, non mi sembra il caso
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti