EHEIM SUBSTRAT PRO

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Asahru
star3

EHEIM SUBSTRAT PRO

Messaggio di Asahru » 22/01/2020, 22:45

Mi è capitato questo substrato tra le mani che si trovava nella mia cantina è del vecchio filtro di mio padre :)) :))
Da una piccola ricerca si usa per il filtro ESTERNO Eheim
Questo prodotto viene usato insieme ai canolicchi perche? non basano solo i classici canolicchi? allego foto.
vorrei avere informazioni su questo prodotto e se ne vale la pena di inserirlo insieme i canolicchi che già tengo
ma se non cambia niente direzione secchio e ciaone. :-bd
Grazie

Aggiunto dopo 12 minuti 6 secondi:
Da queste altre 2 foto che ho trovato non sò se ho capito bene cosa fa questo substratpro, ma credo che è simile ai carboni attivi cioè mantengono l'acqua pulita e cristallina? anche se i carboni attivi servono per un'altre funzioni curative oltre che tenere l'acqua cristallina ma è per farvi capire il concetto.
è vero che i carboni attivi sono una cosa e questa un'altra, ma e' utile inserirli come da foto sotto?
E' corretta l'impostazione del filtro da foto postata qui sotto per questi substrat pro?

La mia domanda è...
Io nel mio filtro partendo dal basso ho 1 DISCO di spugna strato intermedio, canolicchi , 2 DISCHI strati di perlon fine.
Se inserisco questi che da quanto ho letto rendono anche l'acqua cristallina come dovrei inserirli nel mio filtro?
E' utile farlo?ed inserirli?
Arigrazie per le risposte

Aggiunto dopo 10 minuti 27 secondi:
allego tutto il materiale che ho trovato, cosi arriviamo a una conclusione :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
per capire qualcosa guardate le foto dal basso verso l'alto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:-? ...Si Fa Quel Che Si Può... :-?

Asahru
star3

EHEIM SUBSTRAT PRO

Messaggio di Asahru » 23/01/2020, 12:09

up

carzani
star3

EHEIM SUBSTRAT PRO

Messaggio di carzani » 23/01/2020, 13:07

Ciao, è un materiale sinterizzato. Serve come i cannolicchi in ceramica ma hanno più spazio per i batteri, diciamo che è simile ai siphorax della Sera.

Asahru
star3

EHEIM SUBSTRAT PRO

Messaggio di Asahru » 23/01/2020, 13:16

carzani ha scritto:
23/01/2020, 13:07
Ciao, è un materiale sinterizzato. Serve come i cannolicchi in ceramica ma hanno più spazio per i batteri, diciamo che è simile ai siphorax della Sera.
grazie per la risposta quindi se gia tengo i canolicchi ed inserisco questi non cambia niente giusto?
certo se rendono anche l'acqua cristallina dato che non ho carboni attivi dici che mi conviene inserirli?

carzani
star3

EHEIM SUBSTRAT PRO

Messaggio di carzani » 23/01/2020, 13:55

Lascia perdere le frasi commerciali ad effetto ;)
Sono esattamente come i cannolicchi in ceramica, ma con il vantaggio di avere più superficie per l'insediamento dei batteri, quindi diciamo che un litro di questi equivale a 4 litri di cannolicchi classici.
Questi utenti hanno ringraziato carzani per il messaggio:
Asahru (23/01/2020, 14:47)

Bloccato